× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

23/01/2018 15:55#47904 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Se ne parla ancora, speriamo buone nuove per domani mattina.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2018 15:32#47903 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
per i colleghi di BOLOGNA ed altre zone
i problemi sono dovuti a gestione ex INADEL e similari.
Provate a chiedere incontro "ufficiale" con responsabile, senza specificare motivo "cumulo" ed al momento dell'incontro che vi DEVONO DARE (chiare sede roma e comunicare inadempienza, ci pensano loro a fissare appuntamento) ESIGETE risposta scritta IMMEDIATA, se non vi "considerano" rimanete ancorati a sedia e dite di chiamare forza pubblica mentre voi chiamate giornalisti.
MIRACOLO piuttosto che certificare inadempienze o scrivere che non sanno come comportarsi (come dicono a voce) si risolvono problemi per anni irrisolti
PROVARE PER CREDERE
solo soddisfazione personale...tanto non pagano lo stesso...come già detto io da maggio ho il calcolo completo delle pensioni in cumulo ottenuto con tale fantasioso ma non troppo metodo...ma ...aspetto aspetto aspetto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2018 14:59#47901 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
cumulo sei stato fortunato a ricevere la telefonata qui a Modena non ce la fai proprio a parlargli chiamandoli o sperare ti chiamino loro, non rispondono neanche alle mail ! Ci sono andata 3 volte sù appuntamento tramite il numero verde Inps .Ora gli invio ogni giorno una mail tanto ci vuole un niente a farlo.. :angry: :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2018 14:52#47900 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Grazie Nuristano questo è più ..confortevole e attuale sembra manchi poco ,veramente un'inezia . :cheer: :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2018 14:48#47899 da cumulo
Risposta da cumulo al topic cumulo casse professionali
Oggi,a seguito di ripetuti solleciti,ho ricevuto una telefonata dall'inps di Bologna.L'impiegata mi ha comunicato che la lavorazione delle domande di pensione è ferma in attesa di istruzioni.Più che chiedere informazioni,sono stato io a dargliene:non era neppure al corrente degli incontri Adepp-Inps avvenuti in passato,nè di quello in corso oggi.Sembrava di parlare con Alice nel paese delle meraviglie.E' riuscita,pur nella confusione mentale,a consigliare di non presentare domanda,nell'incertezza che avvolge la vicenda, confermando il nostro sospetto che esistono indicazioni delle alte sfere atte a scoraggiare i futuri pensionandi. PS:a titolo di cronaca le domande di pensione in cumulo presso l'Inps di Bologna sembra che siano 2 o 3 !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2018 14:43#47898 da NURISTANO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati