× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

22/01/2018 12:48#47836 da dottarena
Risposta da dottarena al topic cumulo casse professionali
Nicolett, sul parto eutocico potrei intervenire io semmai !!
scherzi a parte, sono tornata alla mia postazione oggi e sono a - 7 , finisco il 31/gen.
Riferisco qui quanto comunicato in wapp : all'inps di SR stamani mi hanno detto che stanno ricevendo da pochissimo (immagino 3/4 gg) istruzioni e nuovi percorsi online per lavorare le domande in cumulo. ottima notizia, ma vediamo dopo che succede !
Ho inviato (sempre wapp) la certificazione dell'ENPAM su diritto alla pensione ,
prima mi dice che io sono in regola con la contribuzione quota A dal 01/01/1980 ad oggi ( quindi la quota A fa diritto ) e che per questo :

La consultazione del casellario degli atti Inps ha evidenziato che lei valorizzando (sommando- nota mia) proficuamente il periodo del riscatto, non coincidente (pari a 7 anni e 2 mesi) con la contribuzione della quota A, antecedente al 01/01/1980 (anno di inizio contributo quota A -nota mia ) , ha già maturato i 41 anni e 10 mesi di anzianità contributiva richiesti per le donne, per accedere al trattamento in questione.
La decorrenza è fissata al primo giorno del mese successivo a quello di cessazione del rapporto di dipendenza , o della presentazione della domanda.
Tanto dovevo a coloro che me lo chiesero giorni fa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 12:39#47834 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
auguri a tutti neopensionandi
io pieno di entusiasmo solo il 15 febbraio di UN ANNO FA' ho dato dimissioni
ed ogni giorno
attendo
attendo
attendo
attendo
attendo
il deserto dei tartari (citazione dotta) è nulla confronto al muro di gomma di attendere..attendere...stiamo lavorando per voi...eccc eccc
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 12:21#47831 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Non ricordo bene forse AdrianaDato e un altro ma non me li sono appuntati :) :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 11:22#47825 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Farma53 il santo patrono ti ha salvato; un giorno in meno ! poi dicono che i santi non contano !

Speriamo che loro da lassù controllino anche il tassametro che non venga manomesso !!


Mi sembra che non siamo solo noi a chiudere il 31.01.2018, chi sono gli altri ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 10:39#47819 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali

bepi ha scritto: 31.01.2018 ultimo giorno di lavoro -7, poi scatta il tassametro per Inps/Cipag !!!!

bepi... "quoque tu " .Ma dici 7 perchè conti i feriali esclusi sabato e domenica ? Perchè se è cosi allora ti batto :) perchè per me sarebbero -6 allora il 31 è S.Geminiano per me Santo Patrono quello che deve far salire la nebbia sul cumulo..sperem :lol: B)
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 10:17#47818 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
31.01.2018 ultimo giorno di lavoro -7, poi scatta il tassametro per Inps/Cipag !!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati