× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

01/09/2017 19:09#40727 da Lauletta
Risposta da Lauletta al topic cumulo casse professionali
questo è quando ho appena inviato al SIVEMP sindacato dei Veterinari:

Michele Lauletta <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
19:04 (0 minuti fa)

a segrenaz
Spett.le SIVEMP,
sono Michele Lauletta Medico Veterinario della Provincia di Potenza, residente a Rionero in Vulture, dipendente ASL e iscritto al SIVEMP ininterrottamente dal 1982.
Scrivo in merito a quanto previsto nella Legge di Stabilità 2017 del 16/12/2016 in merito al cumulo gratuito dei contributi, ai fini pensionistici, tra quelli versati all'INPS e quelli versati alle casse professionali (Enpav nel nostro caso). A distanza di nove mesi dalla Pubblicazione la Legge dello Stato su menzionata prendiamo atto che è ancora completamente disattesa. Maturando il diritto alla pensione il 30 sett. c.a., ossia 42 anni e 10 mesi di contribuzione, fra contributi INPS, ENPAV e riscatto di Laurea, chiedo al mio sindacato quali azioni intende intraprendere a tutela degli iscritti che si trovano nelle mie condizioni. In attesa di cortese sollecito riscontro colgo l'occasione per inviare distinti saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2017 19:09#40726 da Lauletta
Risposta da Lauletta al topic cumulo casse professionali
questo è quando ho appena inviato al SIVEMP sindacato dei Veterinari:

Michele Lauletta <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
19:04 (0 minuti fa)

a segrenaz
Spett.le SIVEMP,
sono Michele Lauletta Medico Veterinario della Provincia di Potenza, residente a Rionero in Vulture, dipendente ASL e iscritto al SIVEMP ininterrottamente dal 1982.
Scrivo in merito a quanto previsto nella Legge di Stabilità 2017 del 16/12/2016 in merito al cumulo gratuito dei contributi, ai fini pensionistici, tra quelli versati all'INPS e quelli versati alle casse professionali (Enpav nel nostro caso). A distanza di nove mesi dalla Pubblicazione la Legge dello Stato su menzionata prendiamo atto che è ancora completamente disattesa. Maturando il diritto alla pensione il 30 sett. c.a., ossia 42 anni e 10 mesi di contribuzione, fra contributi INPS, ENPAV e riscatto di Laurea, chiedo al mio sindacato quali azioni intende intraprendere a tutela degli iscritti che si trovano nelle mie condizioni. In attesa di cortese sollecito riscontro colgo l'occasione per inviare distinti saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2017 21:26#40686 da Dima56
Risposta da Dima56 al topic cumulo casse professionali
Oggi 31 agosto ho fatto "richiesta di pensione anticipata con cumulo" alla mia cassa professionale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2017 19:38#40683 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
Speriamo che abbiate ragione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2017 19:04#40680 da emilio57
Risposta da emilio57 al topic cumulo casse professionali
Invece secondo me l'inserimento dell'anticipata fa parte di una strategia politica per liberare posizioni lavorative, mandando comunque in pensione un certo numero di persone con criteri comunque abbastanza rigidi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2017 19:02#40679 da emilio57
Risposta da emilio57 al topic cumulo casse professionali
Se l'idea del legislatore era quella di mandare comunque le persone in pensione a 67 anni non si capisce perchè l'inserimento dell'anticipata con il riferimento alla Fornero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati