× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

26/08/2017 22:40#40544 da Mauro Franceschi
Risposta da Mauro Franceschi al topic cumulo casse professionali
Il mio n. cell. È 3386395267 e segnalo inoltre le informazioni richieste:
 
Sono attualmente in pensione INPS
Ho versato, contestualmente all’INPS, contributi all’enasarco per 11 anni, quindi sono coincidenti
I contributi versati all’Enasarco per 11 anni sono circa 30.000 Euro come attestato da E/C enasarco
Questi contributi attualmente appaiono completamente persi se non rientrano nel cumulo e riliquidazione o in una restituzione
Nella mia situazione sono circa 150.000 agenti rappresentanti e promotori finanziari, categoria a cui appartenevo
Ho coinvolto Federagenti,  sindacato a cui sono iscritto e mi hanno risposto che hanno a cuore il problema e mi terranno informato.
Se servono altre informazioni vogliate chiedere. Porgo cordiali saluti. Franceschi
 
Inviato da Posta per Windows 10
 
Da: Comitato 'Cumulo e casse professionali'
Inviato: sabato 26 agosto 2017 19:25
A: Mauro
Oggetto: Re: Adesione al Comitato
 
Ciao Mauro, se ci invii un recapito telefonico possiamo inserirti nel gruppo whatsapp, Marco (nicolett sul forum)
 
Il giorno 25 agosto 2017 23:55, Mauro <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> ha scritto:
Sono un Silente Enasarco e sono stato ben consigliato da Leone circa un mese fa all’inizio del decollo di questo forum.
Ho letto tutto quanto è stato scritto in questi due mesi e mi sono meravigliato della scarsa partecipazione degli Agenti Enasarco sia in attività che in pensione.
Aderisco al comitato e segnalo le mie generalità:
Mauro Franceschi
FRNMRA49D22f083T
Nato a Medicina (Bo) il 22/04/1949
Recapito Via Ravenna 5 40139 bologna
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Auspico che anche gli agenti Enasarco possano essere adeguatamente considerati nel cumulo altrimenti sono doppiamente penalizzati. Porgo cordiali saluti
 
Inviato da Posta per Windows 10
 
 
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2017 17:32#40538 da BERTINI
Risposta da BERTINI al topic cumulo casse professionali
Scusate non sono un giurista, ma modificare con una circolare INPS I tempi di erogazione del TFR stabiliti da una legge dello stato non mi sembra legale. Forse meriterebbe un ricorso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2017 16:55#40536 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
se volete stasera posso fare un elenco per gruppi di appartenenza alle Casse, ma non chiedetemi un foglio excel perchè sono negato :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2017 14:03#40531 da pamyna
Risposta da pamyna al topic cumulo casse professionali
io redigo l'elenco degli iscritti ma molti non scrivono la cassa e quindi non ho questa informazione aggiornata.
Però Marco sta contattando gli iscritti per avere anche questo dato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2017 11:27#40526 da gvoli
Risposta da gvoli al topic cumulo casse professionali
Potreste pubblicare l'elenco degli iscritti con accanto anche le casse di appartenenza?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2017 10:50#40522 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
Mauro buongiorno,
mi rinfreschi,cortesemente,la tua posizione.
ricordo che non raggiungi il min. contrib. per Enasarco non ricordo se i tuoi contributi sono "tutti" coincidenti.
parlando con alcuni agenti nel forum mi sono fatto un'idea di massima e cioè che da quando Enasarco è diventata una cassa integrativa fino a metà anni '80 INPS non si attivava celermente a chiedere i contributi da commerciate. quindi si trovano situazioni in cui persone che hanno lavorato solo alcuni anni come agenti e poi hanno radicalmente cambiato mestiere si ritrovano per quegli anni "solo" contributi Enasarco. ovviamente non coincidenti.
fammi sapere. perchè se questo è c'è una grave mancanza da parte di INPS.
spero che altri agenti che leggono questo post si riconoscono e quindi aderiscano al comitato per dare forza alle nostre rivendicazioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati