× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

28/08/2017 15:33#40593 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Sul sito dei medici di Forlì Cesena è stato pubblicato l'avviso relativo al nostro comitato...avanti così!


Comitato “cumulo gratuito”

Si è istituito un Comitato di professionisti di varie discipline che cerca di attivare iniziative utili al fine di veder applicata la riforma previdenziale contenuta nella Legge di Bilancio 2017 per quanto riguarda il cosiddetto “cumulo gratuito”.

In calce i riferimenti per l’iscrizione gratuita di quanti volessero aderire.

.riferimenti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2017 15:21#40592 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Quasi stessa situazione mia : raggiungo 42+10 ad Ottobre (cumulando 4 anni circa di ENPAM quota A non coincidenti).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2017 15:17#40590 da massimomoresi
Risposta da massimomoresi al topic cumulo casse professionali
perchè tutt'ora sono dipendente ospedaliero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2017 15:16#40589 da massimomoresi
Risposta da massimomoresi al topic cumulo casse professionali
all'inps : perche io ho 41 annni e mezzo ex inpdap e 18 mesi (negli anni 82-83-84) enpam

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2017 15:09#40588 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Massimo. Volevo chiederti:
l'Ordine dei Medici ti ha consigliato di fare la domanda all'INPS ? Oppure all'ENPAM ?
Ti faccio questa domanda perché mi è sembrato di capire che qualche medico (tra noi) ha fatto la domanda di pensione sia all'INPS che all'ENPAM.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2017 13:17#40586 da massimomoresi
Risposta da massimomoresi al topic cumulo casse professionali
Ho parlato con la resp inps regionale toscana come membro del comitato che conosceva già e mi ha detto che loro aspettano direttive di come valutare i periodi da cumulare. La sua domanda a me é stata ma l'ordine dei medici cosa le ha detto? Ed io " che posso cumulare " e lei allora faccia la domanda

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati