× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

28/08/2017 18:21#40600 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
Gli ordini non servono a nulla ma solo a prenderci i soldi. Andrebbero aboliti tutti perchè non fanno assolutamente gli interessi degli iscritti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2017 18:20#40599 da Brulatti
Risposta da Brulatti al topic cumulo casse professionali
Vorrei sapere dai colleghi medici dell' emilia romagna che sono dipendenti AUSL / AOSP e che sono prossimi alla pensione, che procedura le loro amministrazioni gli fanno seguire per fare la domanda; grazie (io sono dipendente AUSL di bologna).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2017 18:04#40598 da Brulatti
Risposta da Brulatti al topic cumulo casse professionali
Per la domanda di pensione se si è ancora dipendenti ospedalieri bisogna farla all' INPS tramite i patronati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2017 18:02#40597 da Brulatti
Risposta da Brulatti al topic cumulo casse professionali
A mataluc: anche io non nessuna fiducia nel mio ordine professionale (medici chirurghi) anzi io sarei per abolire tutti gli ordini professionali! da loro non aspettiamoci nessun aiuto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2017 18:00#40596 da gvoli
Risposta da gvoli al topic cumulo casse professionali
Anch'io penso che noi interessati al cumulo siamo più informati degli uffici preposti.
Io ho chiesto di fare la domanda di cumulo e pensione e me l'hanno accettata. (INPS di Reggio Emilia)
Solo che da allora non solo l'Inps non ha fatto niente per noi cumulatori, ma a me non risponde neanche, che mi sembra anche peggio.
Il problema è COME conteggiare il cumulo, non SE conteggiare il cumulo.
Non possono impedirci di fare la domanda.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2017 16:13#40594 da mataluc
Risposta da mataluc al topic cumulo casse professionali
Ho segnalato l'iniziativa del comitato ad una associazione nazionale di geometri con richiesta di pubblicizzarla. Non ripongo nessuna fiducia nel collegio.
Staremo a vedere.
Luciano Matassoni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati