× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

23/08/2017 19:12 - 23/08/2017 19:25#40465 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
pamyna,
mi dispiace che hai letto nel mio logo quello che non ho mai professato.
ti ricordo che prima di questo avevo fantozzi che andava in pensione. purtroppo il personaggio interpretato da Polo villaggio ci ha lasciato,come tutti sapete,e mi sembrava fuori luogo mantenere questo logo.
andando alla ricerca di un nuovo logo mi sono imbattuto in questo che rappresentava bene il sentire comune di noi cittadini che ci allungano il collo fino allo sfinimento al contrario di chi siede in parlamento "TUTTI" che si sono creati una pensione su misura.
rivendico il diritto alla conoscenza di questa vergogna. il fatto che ci sia sotto il logo dei 5 stelle è solo un caso. non ho mai fatto propaganda per nessun partito o movimento.
questo rimarcare nel logo del movimento scritto molto in piccolo quando si sta evidenziando l'assurdità delle diversità di situazioni pensionistiche vergognose. mi fanno pensare che si vuol vedere la pagliuzza invece del tronco.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2017 18:10 - 23/08/2017 18:12#40464 da pamyna
Risposta da pamyna al topic cumulo casse professionali
Questo forum e il nostro Comitato raccolgono situazioni diverse e persone con storie lavorative molto differenti.
Per dare spazio a tutti è importante che non vi siano connotazioni politiche con evidenti riferimenti a partiti e movimenti.
Ognuno ha le sue opinioni e sono tutte rispettabili ma questo non è il contesto per rappresentarle.
Consiglierei di non fare propaganda nel forum e di rimuovere simboli politici dal proprio logo personale.
Che ne dici Leone1956?
Grazie per prendere in considerazione il mio suggerimento. :)
Ringraziano per il messaggio: flavio s

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2017 17:00#40463 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Tante situazioni differenti:
Enasarco
insegnanti
medici
inarcassa
veterinari

ma anche tutte le casse sotto rappresentate che non hanno informato gli iscritti. (psicologi di sicuro tacciono deliberatamente)

credo sia fondamentale creare un documento di raccolta dati, in modo che chi va sia pronto su tutti gli aspetti.
Poi immagino che per il 12 sarà pronta la circolare e quindi i giochi saranno fatti (o quasi),ma avremo modo di prendere decisioni su cosa fare nell'incontro del 23.
Eventuali ricorsi potrebbero riguardare tutti o solo alcuni, (ma essere sostenuti da tutti?)
questo lo sapremo solo dopo.
Chissà magari fila via tutto liscio!
Non ci credo, ma ... sarebbe bello ogni tanto nella vita!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2017 16:36#40461 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
OK aspetto una vostra risposta. anche perchè con Enasarco ho una discreta esperienza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2017 15:34#40459 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Ciao Leone, quando ho conosciuto il forum tu c'eri già...con Bepi sei stato tra i primi a scrivere sul forum...io non ho difficoltà ad accogliere la tua richiesta, dammi solo il modo di parlarne con i colleghi fondatori. A presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2017 12:56#40458 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
Nicolet,
è possibile aggregarmi. visto che la problematica Enasarco è molto particolare nel circuito delle casse professionali?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati