× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

26/09/2014 17:03 - 26/09/2014 17:06#6367 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Questa la mia mail all'on. Gnecchi e, sotto, la sua velocissima risposta.
Penso che, nel secondo periodo quando parla delle stime abbia ripetuto erroneamente IV, volendo dire, nel secondo caso, VI.
Fatemi conoscere la vostra interpretazione.
Gradita anche quella di Giorgione, grazie

Gentilissima On.le Gnecchi,
mi scusi se la importuno anche io ma, sembra, che Lei sia l’unica a rapportarsi con noi che siamo in attesa di questa benedetta graduatoria dei 2500 L.104. Poiché le tante persone che Le scrivono non riescono a centrare il motivo della nostra incomprensione, mi sono decisa a scriverLe personalmente.

Innanzi tutto volevo dire che certamente, come Lei giustamente dice, la VI salvaguardia non può essere abolita né può attendere oltre, visto che vi è tanta gente in attesa, forse però, l’intento di chi Le ha scritto, evidentemente troppo frettolosamente e con troppa veemenza, era di evidenziare che se i 1800 posti della VI, relativi alle persone in congedo per la Legge 104, saranno tutti coperti da chi non è riuscito ad entrare nei 2500 pur avendone diritto, sicuramente non potranno essere usati per chi, nella stessa categoria, matura i requisiti oltre il 1° gennaio 2015.

Chiarito ciò, le volevo chiedere, nella sua ultima mail inviata, credo al prof. Ercolani, ha inserito una mail inviata ad altra persona nella quale afferma “ questo verrà fatto non appena l'inps avrà fornito i dati, quindi non appena il contingente dei 2500 sarà esaurito.” riferendosi, evidentemente, all’iter per l’applicazione dei vasi comunicanti.

Quello che non mi è chiaro e che Le chiedo gentilmente di spiegarmi, è se la norma dei vasi comunicanti verrebbe applicata nell’ ambito della quarta salvaguardia o se dovremo comunque rifare la domanda per la sesta e, quindi, attendere il completamento di tutte le operazioni legate a quest’ultima.

Spero Lei possa chiarirmi questo dubbio, intanto la ringrazio anticipatamente e inviandoLe i miei più cordiali saluti Le auguro buon lavoro

Rosaria Abbate

I vasi comunicanti sono tra tutte le diverse categorie e tra tutte le salvaguardie, quindi chi ha fatto domanda per la IV e ha la decorrenza entro il 6.1.15 non deve fare domanda per la sesta, appena l'inps comunicherà al ministero che il contingente di 2500 posti è esaurito e sarà la prima volta che succede si attiverà la procedura dei vasi comuncanti.
Solo qualora l'inps ritenesse di aver sbagliato le stime della IV per difetto e quelle della IV per eccesso, sarebbe sufficiente far rifare la domanda per poter compensare automaticamente senza necessità del dm sui vasi comuncanti.
Spero di aver risposto alla domanda.
Cordiali saluti luisa gnecchi
Sent from my BlackBerry® wireless device
Ringraziano per il messaggio: gori

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 16:43#6362 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
:dry: Bravissimi/e tutti/e, Non abbiate timore di sopra-avanzarmi, Ma scrivete solo per domande specifiche e.. pertinenti, senza commenti e polemiche sul SUO "operato"!
Grazie per la Vs/ collaborazione, sarebbe gradito un commento del Buon Giorgione che, se può, si faccia carico di informare patronato e sindacati del "NODO" in cui siamo arrivati, al fine di allertarli, per future "pressioni-politiche" Quindi: pronti per lo scatto finale! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 16:12#6357 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

fanera ha scritto: Secondo me ha torto, perchè noi volevamo solo bloccare il passaggio dei 4000 alla sesta, ed è un modo come un altro per dire qualcosa, visto che probabilmente non sa come giustificare questa cosa.

Se ragionasse, la sesta illude 1800 persone che maturano nel 2014 e che non avranno mai il posto


giovannarap, hai ragione, inutile agitarci ormai.

fanera, sai che fin'ora ho criticato l'operato della Gnecchi però in questo caso ha ragione lei per il solo fatto che nella mail di antonio amleto c'era scritto che la VI salvaguardia era inutile. Non è così, le abbiamo dato adito di risponderci in quel modo e con tanto risentimento!
Il fatto è che anche lei non è mai riuscita ad essere chiara, forse perchè chi è in politica ritiene ovvie e naturali alcune cose che non lo sono affatto per chi ne è fuori.
Non avevo intenzione di surclassare enrico ma, a questo punto, visto come stavano le cose ho voluto tentare una carta anche io con l'on.Gnecchi per chiarire l'equivoco e farle una domanda ben precisa. Vediamo se e cosa mi risponde.
Vi farò sapere.
Ciao a tutti e stiamo calmi, tanto è ancora per poco....la prima settimana di ottobre è ormai vicinissima

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 15:03#6353 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Buon pomeriggio
se ha torto o ragione lo vedremo... cerchiamo comunque di stare calmi.
Ormai la sesta è quasi andata quindi inutile tornare a dire sempre la stessa cosa!
Speriamo abbia ragione, lo dice da sempre, avrà i suoi buoni motivi!

Continuando ad agitarci ci facciamo solo male!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 14:27#6348 da fanera
Risposta da fanera al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Secondo me ha torto, perchè noi volevamo solo bloccare il passaggio dei 4000 alla sesta, ed è un modo come un altro per dire qualcosa, visto che probabilmente non sa come giustificare questa cosa.

Se ragionasse, la sesta illude 1800 persone che maturano nel 2014 e che non avranno mai il posto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 13:54#6342 da cannuli
Risposta da cannuli al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
anche a me ha risposto la setssa cosa come vedi lei è sicura che le cose andranno per il verso giusto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati