× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

26/09/2014 21:13#6397 da Cesy
Risposta da Cesy al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Scusa Rosabba, potresti chiedere tu lumi all'Onorevole Gnecchi, visto che ti ha risposto così velocemente?
Grazie :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 21:00#6395 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Ciao Maria Rosaria, mi sembra improbabile la tua interpretazione perché se ci fosse un travaso fra art 11 e art 11bis, che bisogno ci sarebbe di rifare la domanda? Che ne pensi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 20:51#6394 da gori
Risposta da gori al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Bravissimi tutti, il ragionamento della on Gnecchi fa pendant con quanto mi ha detto il funzionario inps di firenze, cioe' che la graduatoria verra allargata e che probabilmente per gli aventi dirittto della 4 salvaguardia non ci sara' bisogno di rifare domanda
continuo a praticare il dubbio, ma ora spero molto di piu'
Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 20:20#6392 da grindelia
Risposta da grindelia al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Ciao, Rosabba!
Ecco la mia interpretazione della risposta dell’on. Gnecchi e, nello specifico, del testo:
“Solo qualora l'inps ritenesse di aver sbagliato le stime della IV per difetto e quelle della IV per eccesso, sarebbe sufficiente far rifare la domanda per poter compensare automaticamente senza necessità del dm sui vasi comunicanti”.
Credo che l’onorevole abbia realmente voluto dire IV e non VI
nel senso di intendere il passaggio da un blocco all’altro all’interno della stessa salvaguardia, nel caso specifico, da art.11 ad art. 11 bis (ma ciò avverrebbe solo nel caso in cui l’inps si facesse carico dell’errore di stima).
Credo si possa leggere in tal senso, che ne pensi?
Grazie per il tuo infinito impegno e buona serata! :) Maria Rosaria
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 17:36#6379 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
La frase secondo me non ha senso, quando scrive di errore per sovrastima sicuramente si riferisce alla VI, come ha detto Rosabba.
Ma voi pensate che sia possibile?
Credo che a malapena con la VI riusciranno a coprire quelli che maturano un anno dopo di noi!

La cosa importante è che lei è sempre sicura che chi ha diritto rientrerà!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 17:23#6372 da Cesy
Risposta da Cesy al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Rosabba,
non riesco a capire il significato di questa frase: "Solo qualora l'inps ritenesse di aver sbagliato le stime della IV per difetto e quelle della IV per eccesso, sarebbe sufficiente far rifare la domanda per poter compensare automaticamente senza necessità del dm sui vasi comuncanti." :huh: :dry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati