730 precompilato, la dichiarazione slitta al 23 luglio per tutti i contribuenti

Valerio Damiani Mercoledì, 08 Luglio 2015
Anche i contribuenti potranno sfruttare la proroga sino al 23 lu­glio per l'invio della dichiarazione dei redditi precompilata.
L’agenzia delle Entrate ha esteso ieri a sorpresa la proroga per l’invio del 730 precompilato. Il differimento al 23 luglio non riguarderà solo Caf e professionisti abilitati, che abbiano già trasmesso ad oggi l’80% delle dichiarazioni a loro carico ma anche per tutti i contribuenti che utilizzano la procedura web disponibile sul sito internet delle entrate. A chiarirlo è la circolare 26/E/2015 delle Entrate, che recepisce tutti i chiarimenti forniti nel Dpcm dello scorso 26 Giugno.

L'Agenzia ricorda che in relazione all’attività di assistenza fiscale per l’anno in corso, è stato prorogato dal 7 luglio al 23 luglio 2015 il termine per la consegna al contribuente di copia della dichiarazione elaborata e del relativo prospetto di liquidazione nonché per la comunicazione del risultato contabile delle dichiarazioni e per la trasmissione in via telematica all'Agenzia delle entrate dei modelli 730. La disposizione si applica a condizione che entro il 7 luglio 2015 i Caf e i professionisti abbiano effettuato la trasmissione di almeno l’ottanta per cento delle dichiarazioni.

Tenuto conto della necessità di agevolare l’adempimento dichiarativo per i contribuenti nel primo anno di avvio sperimentale della dichiarazione precompilata e considerato che le dichiarazioni on line sono immediatamente disponibili all’Agenzia delle entrate , l’invio della dichiarazione 730 tramite l’applicazione web disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle entrate può essere effettuato entro il 23 luglio 2015, stesso termine previsto per la trasmissione da parte dei Caf e dei professionisti.

Segui su Facebook tutte le novità su pensioni e lavoro. Partecipa alle conversazioni. Siamo oltre cinquantamila

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati