Pensioni / Sesta Salvaguardia, prorogata la scadenza del 2 marzo

Venerdì, 27 Febbraio 2015
Il Miur comunica che le domande di cessazione dal servizio per i lavoratori del comparto scuola interessati alla fruizione dei benefici della salvaguardia pensionistica potranno essere presentate anche dopo il 2 marzo.

Kamsin Piu' tempo per presentare la domanda di cessazione dal servizio per gli insegnanti e personale ATA della scuola. Il Miur ha recepito le richieste dell'Inps accettando una proroga della scadenza del 2 marzo per la presentazione della domanda di cessazione dal servizio alle segreterie scolastiche e all'ufficio scolastico provinciale.

Nella nota il Miur ha comunicato le complesse operazioni di verifica dei requisiti e di monitoraggio propedeutiche all’individuazione dei beneficiari della salvaguardia e le successive comunicazioni agli interessati - attività che la legge pone in capo all’INPS - determineranno una dilazione dei tempi procedurali inizialmente previsti nella nota diffusa lo scorso 9 febbraio.

Per tali motivi tecnici, il Miur ha comunicato che sarà possibile produrre e accettare le domande di cessazione presentate anche oltre il termine del 2 marzo. La nota del Miur.

seguifb

Zedde

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati