× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

02/04/2015 13:56#15430 da Aleinad
Risposta da Aleinad al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buongiorno,gradirei avere un consiglio da voi.Solo oggi ho avuto telefonicamente la sicurezza dalla DTL di Roma che la mia domanda per aderire alla VI salvaguardia legge 104 effettuata il 4.12.2014 è stata accolta (La risposta comunque mi è stato detto che sarà inviata a me e all'INPS con molta calma perchè c'è soltanto una persona che si occupa degli invii). Sono impiegata statale no scuola ed in base al Vs/ calcolatore con la salvaguardia dovrei uscire il 17.10.2015, non avendo ancora fatto alcuna domanda all'INPS ex INPDAP cosa mi consigliate? Eventualmente quali sono i passaggi?
Grazie per la risposta ed auguri a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 09:40#15411 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Caro Zoltan auguri.
Non credo proprio sia necessario versare contributi non utili al diritto e poi sai come si sarebbero divertiti e con avrebbero goduto nel dirti che devi però versare il pizzo dei contributi aggiuntivi ma inutili. Se potessero ti torturerebbero con gli spilli.....ed io li ricambio. Con le formiche rosse
Quindi tranquillo ma per curiosità chiedi

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: zoltan54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 09:35#15410 da me
Arrivata anche a me in posta certificata :lol: !

---> Per Zoltan : come ti avevo accennato in precedenza siamo nella medesima situazione e per questo avevo gia' chiesto il chiarimento sui contributi con risposta positiva ( non devo piu' versare altri contributi ) ....comunque chiedi pure all'INPS ... sara' una ulteriore conferma per tutti gli esodati ( esauriti ed esausti come me ! ) del forum

... dimenticavo un grosso " in bocca al lupo" ai compagni di sventura che stanno ancora rosolando sulla graticola infuocata accesa dalla fornero :evil:
Ringraziano per il messaggio: zoltan54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 09:16#15407 da zoltan54
Risposta da zoltan54 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Arrivata finalmente certificazione Inps profilo
"lavoratori collocati in mobilità ordinaria a seguito di accordi governativi o non governativi,
stipulati entro il 31 dicembre 2011, cessati dal rapporto di lavoro entro il 30 settembre 2012
e che perfezionano, entro il periodo di fruizione dell'indennità di mobilità di cui all'articolo 7,
commi 1 e 2, della legge 23 luglio 1991, n. 223, ovvero - anche mediante il versamento di
contributi volontari - entro dodici mesi dalla fine dello stesso periodo, i requisiti vigenti
prima della data di entrata in vigore del citato decreto-legge n. 201 del 2011"
Fine di un incubo !!

Nella lettera c'è la decorrenza della pensione, ma non è specificato se devo pagare i contributi.
Come quotista, ho già i requisiti contributivi e raggiungo quelli anagrafici entro 12 mesi dalla fine della mobilità, come quarantista invece , anche pagando 52 settimane, arriverei a 2079 settimane, devo andare a chiedere all'Inps di Milano ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2015 22:51#15405 da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Rendy,

Leggo adesso il tuo post, se ti devo dire la verità il mirto l'ho bevuto dopo cena, non per gusto ma per dimenticare questa Vergognosa situazione.
Entro nel sito inps tre volte al giorno con la speranza di notizie positive ma " nada de nada ".
Speriamo di incontrarci qui in sardegna dopo aver avuto la Pensione, lo spero Tanto.

Ciao
Saverio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2015 22:19#15403 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Pizza, ciao rendy,
per la verità avevo confezionato delle domande da fare a Boeri, stamane a radioanch'io, e sapendo che ricevono solo 2/3 telefonate dal pubblico, ho inviato il giorno prima sia via sms, che su F.B. e twetter le domande riguardo le savaguardie, tempistiche, il lavoro INPS etcc. Bhè sapete com'è andata, avete sentito la trasmissione? questo è il Link:

www.rai.it/dl/portaleRadio/media/Content...e2-c1543a81c832.html

Molto deluso: ne ha parlato l'ultimo min. di trasmissione su una domanda generica del conduttore da cui si evince che...... " visto che erano stati previsti + euro di ciò che servivano...... bisognerà seriamente controllare.....
Non sò se essere deluso e/o felice di questa risposta!
Che ne pensate Voi ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati