× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

03/04/2015 13:00#15492 da mario12359
Risposta da mario12359 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

riky58 ha scritto: ultima novita'!!!mi sono ritrovato un'altra domanda di pensione con salvaguardia(web-dom) dopo che mi è arrivata la lettera dalla dtl,cosi'adesso ne ho due piu'la domanda di pensione.....naturalmente tutte ferme...BUONA PASQUA....speriamo che nell'uovo ci sia una lieta sorpresa per della sesta.....oppure come dice mia mamma:le uova sono buone anche dopo PASQUA...un saluto a tutti.


L'esito di quest'ultima è "archiviazione"?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 11:39#15482 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
ultima novita'!!!mi sono ritrovato un'altra domanda di pensione con salvaguardia(web-dom) dopo che mi è arrivata la lettera dalla dtl,cosi'adesso ne ho due piu'la domanda di pensione.....naturalmente tutte ferme...BUONA PASQUA....speriamo che nell'uovo ci sia una lieta sorpresa per della sesta.....oppure come dice mia mamma:le uova sono buone anche dopo PASQUA...un saluto a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 11:00#15479 da emimozz
Risposta da emimozz al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Amici!
Ero talmente sottosopra che ho dimenticato di farvi gli auguri di una BUONA PASQUA!
:oops: :blush:
Emilio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 07:49#15470 da [email protected]
per Virus
penso sia proprio così, e le stelle stanno a guardare noi fruitori della legge 104/92 che, per il fatto di non essere ( per fortuna) senza stipendio, dobbiamo continuare a lavorare senza averne più le forze nè l'entusiasmo che, credo, ci abbia contraddistinto nella nostra vita lavorativa!
Le ingiustizie sono le più varie ed ogni categoria ha le proprie sacrosante ragioni.
Questo modo di governare ci sta mettendo l'uno contro l'altro inutilmente.
Tra tutte le carognate susseguitesi dal dicembre 2011, quest'ultima tremenda attesa di conoscere di che morte dobbiamo morire è senza dubbio la peggiore.
Ammiro tutti voi che, nonostante tutto, riuscite ad essere ottimisti.
Anch'io voglio ancora sperare che, almeno, attivino questi benedetti vasi comunicanti.
Se non dovessi rientrare nella salvaguardia, mi toccherebbe andare in pensione fra quattro anni all'età di 67 anni, perchè prendo tutte le modifiche dovute all'aspettativa di vita.
Scusate lo sfogo, sono del '52 e per pochi mesi mi ritrovo ad essere sempre troppo giovane per la pensione.
Io vi seguo giornalmente e, anche se non partecipo perchè troppo impegnata anche per l'assistenza a familiare disabile, sono daccordo con tutti voi e vi ringrazio per quello che fate.
am.stabile

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 05:26#15468 da arsenale
Risposta da arsenale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Mi inserisco nell'interessante argomento ponendo delle domande. Perché avrebbero dovuto procedere ad aumentare il plafond- rilevato che i potenziali beneficiari non hanno prodotto alcuna istanza in tal senso ricorrendo alle norme di leggi in auge?Assenza di istanza equivale ad assenza di interesse. Lo stesso forum su questo " grido di dolore" ignora l'appello dal sottoscitto lanciato nei precedenti interventi.Siete veramente convinti che urlando al vento qualcheduno si inpietosisca?Fate una,dieci,cento,mille istanze direttamente al Ministro Poletti(raccomandata a.r.) e nessuno potrà credere alla favola che i soldi ci sono ma mancano i pretendenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 22:22#15464 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X L'AMICO ENRICO

Grazie per esserti ricordato di me,povera derelitta che non vede possibilità di uscita dal tunnel...
Quello che non capisco è il discorso di Boeri,il quale sostiene che il numero dei salvaguardati è stato sopravvalutato,impiegando fondi superiori al necessario!!!
Io dico che,se così fosse,perchè questi soldi in eccesso non sono stati utilizzati per far uscire gli esclusi della quarta in tempo legittimo e non saranno,di conseguenza,utilizzati per quelli della sesta che si sono ritrovati in una salvaguardia praticamente senza posti?
Boeri dovrebbe sapere che la distribuzione dei fondi non ha tenuto conto del numero dei potenziali beneficiari fruitori di congedo/permessi,assegnando più soldi ad altre categorie che invece erano in deficit numerico!!
Non penso che questo non si sappia,sono anzi convinta che lo si mascheri sapientemente,credendo di avere interlocutori poco perspicaci!
I vasi comunicanti non si sono attuati per la quarta,gettando gli esclusi nel calderone della sesta e allungando con sapienti procedure il loro diritto di uscita;non saranno adottati neanche adesso,altrimenti perchè il discorso delle risorse sopravvalutate fatto ultimamente anche da Boeri?
Un caro saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati