× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

02/04/2015 22:14#15463 da Marino
Risposta da Marino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X me Grazie !!
La mia decorrenza è Agosto 2016. Anch'io dovrei al più presto ricevere
la certificazione, speriamo .
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 21:06#15454 da [email protected]
Oggi finalmente ho ricevuto la certificazione INPS.......collegatevi al sito o alla posta certificata, sicuramente molti avranno questa gradita sorpresa.Colgo l'occasione per augurare a tutti voi auguri di una buona Pasqua.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 20:14#15453 da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Congratulazioni a chi ce l'ha fatta ad arrivare all'agognato traguardo, per noi fruitori della L.104 che rimaniamo nel limbo io penso che saremo gli ultimi ad essere presi in considerazione da INPS per il motivo (assurdo) che ancora lavoriamo e per lo stesso motivo i politici stanno tergiversando sulla applicazione dei "vasi comunicanti". Ma! Vedremo!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 20:07 - 02/04/2015 20:12#15452 da me

Marino ha scritto: X Zoltan e me
Anch'io ho fatto richiesta all'INPS (sesta salvaguardia) lettera a in quanto in mobilità.
Ho ricevuto come tanti altri risposta positiva (si al diritto se rientra tra gli ammessi) ma
nessuna certificazione. Mi dite cortesemente la v/s decorrenza pensionistica.
Grazie
Ciao


da me X Marino ==== > mia decorrenza luglio 2016 .

In bocca al lupo ! B)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 19:59#15451 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

emimozz ha scritto: Un saluto a tutti gli amici del Forum ed ai moderatori.
Ho ricevuto da INPS comunicazione che certifica la salvaguardia!
Riporto dati e date essenziali per VS. info.
- Istanza alla DTL Roma come profilo "c" cessati entro il 30/6/2012 ecc. Quotista con 97 e 3 mesi e decorrenza il 1/11/2015.
- DTL mi comunica l' accettazione dell'istanza e l'inoltro della stessa ad INPS in data 2/12/2014.
- in data 25/2 un impegato INPS mi comunica telefonicamente che anche INPS esprime parere positivo e che devo solo attendere la lettera: nell' area riservata del sito compare la fatidica formula "Si al diritto se reintra tra gli ammessi".
- oggi (stanotte) ricevo un messaggio di posta certificata e andando nella mia casella trovo la lettera di certificazione con decorrenza 1/11/2015!!!!!
- medesima lettera trovo nella Casella di Posta INPS dentro Servizi al cittadino.
Che dire.... ancora non mi riprendo da un "principio d'infarto".. a casa mi dicevano :" ma vuoi morire adesso che è tutto risolto?"
Auguro di cuore a ognuno di voi che possiate vedere risolta anche la vostra situazione.
NB. Al momento non vedo variazioni nello stato delle pratiche dentro l' area riservata INPS nè in Fascicolo previdenziale- Prestazioni- Richieste presentate; nè in Domanda di prestazione pensionistica e Certificazione (la famosa posizione 23 mi pare). Dovranno aggiornare!
Un carissimo saluto.
Emilio

B) Emilio, Il Tuo post ci riempie di Gioia, in quanto si spera in bene per i restanti in "attesa" compresi gli esclusi della 4^ Salv.
Lo prendiamo come un GRANDE augurio Pasquale! Ed una Resurrezione di OTTIMISMO per tutti coloro a cui è finito sotto i piedi........ Pizzaconpatate compresa! :P :P :P :woohoo:
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 19:32#15450 da emimozz
Risposta da emimozz al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Un saluto a tutti gli amici del Forum ed ai moderatori.
Ho ricevuto da INPS comunicazione che certifica la salvaguardia!
Riporto dati e date essenziali per VS. info.
- Istanza alla DTL Roma come profilo "c" cessati entro il 30/6/2012 ecc. Quotista con 97 e 3 mesi e decorrenza il 1/11/2015.
- DTL mi comunica l' accettazione dell'istanza e l'inoltro della stessa ad INPS in data 2/12/2014.
- in data 25/2 un impegato INPS mi comunica telefonicamente che anche INPS esprime parere positivo e che devo solo attendere la lettera: nell' area riservata del sito compare la fatidica formula "Si al diritto se reintra tra gli ammessi".
- oggi (stanotte) ricevo un messaggio di posta certificata e andando nella mia casella trovo la lettera di certificazione con decorrenza 1/11/2015!!!!!
- medesima lettera trovo nella Casella di Posta INPS dentro Servizi al cittadino.
Che dire.... ancora non mi riprendo da un "principio d'infarto".. a casa mi dicevano :" ma vuoi morire adesso che è tutto risolto?"
Auguro di cuore a ognuno di voi che possiate vedere risolta anche la vostra situazione.
NB. Al momento non vedo variazioni nello stato delle pratiche dentro l' area riservata INPS nè in Fascicolo previdenziale- Prestazioni- Richieste presentate; nè in Domanda di prestazione pensionistica e Certificazione (la famosa posizione 23 mi pare). Dovranno aggiornare!
Un carissimo saluto.
Emilio
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati