× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

04/04/2015 09:28#15549 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

arsenale ha scritto: Ercolani ,per rispetto prof. Ercolani,sino ad oggi sei l'unico a comprendere il linguaggio di comunicazione che mi è proprio. Io voglio presentare quella istanza personale indirizzata al Ministro Poletti chiedendo,alla luce dei risultati comunicati dall'INPS che siano ,da subito attivati i vasi della Gnecchi,e aldilà della freddura che è calata sull'onorevole da parte del Forum penso in positivo sul suo operato anche se in qualche occasione con tè è stata abbondantemente rude nel contrastarti il tuo coraggioso decisionismo. Puoi aiutarmi nell'operazione "uno,dieci,cento,mille Istanze indirizzate a Poletti e coinvolgendo anche coloro che intascheranno i 1800 posti disponibili?Di nuovo Grazie.-


Buongiorno Arsenale ed a tutti gli utenti.....
Concordo con te sulla opportunità che è ultima necessità di fare qualcosa prima che sia troppo tardi...oddio io sono ottimista, ma non credo che con la nostra iniziativa lorsignori troveranno remore...però facciamola e quindi se ritieni prepara una bozza di diffida che ognuno di noi con i propri dati invierà formalmente a quei capoccioni...inoltre sarei dell'idea di sottoscrivere una sorta di petizione di contenuto sostanzialmente analogo da inviare alle presidenze di camera e senato,formalmente...smuoviamo e se ci sono azioni legali da fare credimi arsenale, con rispetto di tutti gli altri io sono la prima a tuo fianco...non rimaniamo fermi a farci impantanare e fare il loro gioco rimanendo lì immobili stupidamente...
Ciao ed auguri a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2015 08:58 - 04/04/2015 09:05#15548 da arsenale
Risposta da arsenale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ercolani ,per rispetto prof. Ercolani,sino ad oggi sei l'unico a comprendere il linguaggio di comunicazione che mi è proprio. Io voglio presentare quella istanza personale indirizzata al Ministro Poletti chiedendo,alla luce dei risultati comunicati dall'INPS che siano ,da subito attivati i vasi della Gnecchi,e aldilà della freddura che è calata sull'onorevole da parte del Forum penso in positivo sul suo operato anche se in qualche occasione con tè è stata abbondantemente rude nel contrastarti il tuo coraggioso decisionismo. Puoi aiutarmi nell'operazione "uno,dieci,cento,mille Istanze indirizzate a Poletti e coinvolgendo anche coloro che intascheranno i 1800 posti disponibili?Di nuovo Grazie.-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2015 01:14#15543 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Comprendo la risposta di Giorgione, molto corretta ed "istituzionale" -(patronat-pensiero), Ma Arsenale ha perfettamente ragione! Ormai è chiara e smascherata una certa volontà politica di NON risolvere questi migliaia di casi e.......... le economie residue delle salvaguardie andranno "dirottate" per una 7^ salvaguardia; così faranno ancora le "nozze con i funghi".... Cioè: gran pubblicità a favore degli esodati, senza tirar fuori un Euro.... E per coloro che assistono disabili (L.104), questa volta.... se va bene.... Solo 800 posti ! In modo di rinviare + possibile gli "esclusi" verso la loro uscita SFORNEROOOO !
Buona Pasqua a tutti nella forte ed ottimistica previsione..... Di essere..... SMENTITOOOOOO !
Ringraziano per il messaggio: arsenale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 22:18#15540 da arsenale
Risposta da arsenale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Giorgione apprezzo la risposta ma ritorno a ripetere "Fate una, dieci,cento, mille istanze a Poletti per attivare subito i vasi comunicanti- l'ultimo report Inps dice siamo 3701 ed i posti solo 1800. Più certificazione di questa! Aspettare di cadere nel baratro della quarta salvaguardia significa ingessare il cervello. Nel frattempo ti fregano i 32100 posti della sesta salvaguardia per sanare il bilancio dello Stato eroso dalle continue ruberie legalizzate.-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 22:05#15539 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

arsenale ha scritto: Mi inserisco nell'interessante argomento ponendo delle domande. Perché avrebbero dovuto procedere ad aumentare il plafond- rilevato che i potenziali beneficiari non hanno prodotto alcuna istanza in tal senso ricorrendo alle norme di leggi in auge?Assenza di istanza equivale ad assenza di interesse. Lo stesso forum su questo " grido di dolore" ignora l'appello dal sottoscitto lanciato nei precedenti interventi.Siete veramente convinti che urlando al vento qualcheduno si inpietosisca?Fate una,dieci,cento,mille istanze direttamente al Ministro Poletti(raccomandata a.r.) e nessuno potrà credere alla favola che i soldi ci sono ma mancano i pretendenti.


Arsenale io non ignoro il grido di dolore, anzi lo raccolgo. E' chiaro che bisogna fare qualcosa di + che lanciare appelli per essere ascoltati.

L'obiettivo dell'Inps e del Governo è attendere l'esaurimento dei 1800 posti e poi decidere il da farsi. A mio avviso con quei posti arriverranno sino a metà 2013. Mentre chi matura il diritto tra la seconda metà del 2013 e la fine del 2014 (la decorrenza deve essere infatti entro il 6 gennaio 2016 e quindi il diritto a pensione va raggiunto un anno prima) si troverà la patata bollente in mano come è accaduto l'anno scorso.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 22:05#15538 da arsenale
Risposta da arsenale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
buona Pasqua a tutti !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati