Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- fletcherlyne
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/03/2015 13:08#14946
da fletcherlyne
Risposta da fletcherlyne al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Antonio non è la DTL che decide l'ultima parola spetta all'inps (che caccia i soldi), così mi hanno detto ...
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- emimozz
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
20/03/2015 18:08#14909
da emimozz
Risposta da emimozz al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Un saluto a tutti!
Le informazioni date da riky58 #14842 e Amarcord #14859 mi portano a trarre le seguenti conclusioni:
- le lettere di certificazione non possono essere inviate finchè non sono state completate a livello Direzione Centrale INPS le graduatorie relative a ciascun profilo di salvaguardia;
- una graduatoria non può essere "chiusa" finchè tutte le istanze presentate per quel profilo non sono elaborate e giudicate (si o no);
- l' esempio di riky58 confrontato con il mio caso è eclatante: la mia istanza come "cessato per accordi collettivi...." lettera "C" è stata giudicata positivamente dalla DTL Roma e la relativa comunicazione all' INPS è stata inviata il 2/12/2014!!! mentra a me è arrivata per e-mail il 16/12/2014 (..le procedure di protocollo automatico del Ministero del lavoro!!!). Stiamo comunque parlando di 3 mesi fa! Se a riky58 la DTL ha risposto il 12/3/2015 significa che la nostra graduatoria è ancora da "chiudere" e nessuno , nemmeno l'INPS ci saprebbe dire quando ciò avverrà. (Sigh!!!)
Ogni commento è gradito!
Emilio
Le informazioni date da riky58 #14842 e Amarcord #14859 mi portano a trarre le seguenti conclusioni:
- le lettere di certificazione non possono essere inviate finchè non sono state completate a livello Direzione Centrale INPS le graduatorie relative a ciascun profilo di salvaguardia;
- una graduatoria non può essere "chiusa" finchè tutte le istanze presentate per quel profilo non sono elaborate e giudicate (si o no);
- l' esempio di riky58 confrontato con il mio caso è eclatante: la mia istanza come "cessato per accordi collettivi...." lettera "C" è stata giudicata positivamente dalla DTL Roma e la relativa comunicazione all' INPS è stata inviata il 2/12/2014!!! mentra a me è arrivata per e-mail il 16/12/2014 (..le procedure di protocollo automatico del Ministero del lavoro!!!). Stiamo comunque parlando di 3 mesi fa! Se a riky58 la DTL ha risposto il 12/3/2015 significa che la nostra graduatoria è ancora da "chiudere" e nessuno , nemmeno l'INPS ci saprebbe dire quando ciò avverrà. (Sigh!!!)
Ogni commento è gradito!
Emilio
- Marasca
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 44
19/03/2015 21:15#14861
da Marasca
Risposta da Marasca al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
per quel che vale...... almeno non è una brutta notizia....
"L'altro Odg impegna invece il Governo attraverso appositi provvedimenti, a valutare l'opportunità di operare un'ulteriore ampliamento della platea di lavoratori in congedo ricompresi nella sesta salvaguardia (1800 posti) e a reperire le necessarie risorse a tal fine."
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/pubblico-imp...665444#ixzz3UrepJIBU
"L'altro Odg impegna invece il Governo attraverso appositi provvedimenti, a valutare l'opportunità di operare un'ulteriore ampliamento della platea di lavoratori in congedo ricompresi nella sesta salvaguardia (1800 posti) e a reperire le necessarie risorse a tal fine."
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/pubblico-imp...665444#ixzz3UrepJIBU
- Amarcord
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/03/2015 20:45#14859
da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Risposta per giorgione (penso che interessi a molte persone del forum):
Oggi ho ricevuto questa email da INPS a seguito mia richiesta di chiarimenti sulle tempistiche di invio della mia lettera di certificazione del diritto a pensione:
"Gentile signore,
nessuna certificazione del diritto a pensione è stata ancora inviata ai lavoratori collocati in mobilità.
Non appena effettuata la verifica della compatibilità dei contingenti con le domande presentate e accolte, provvederemo all’invio delle certificazioni ai lavoratori compresi nella sua categoria, comunque in tempo utile per consentirle di presentare la domanda di pensione."
Ergo, non mi/ci resta che aspettare...
Oggi ho ricevuto questa email da INPS a seguito mia richiesta di chiarimenti sulle tempistiche di invio della mia lettera di certificazione del diritto a pensione:
"Gentile signore,
nessuna certificazione del diritto a pensione è stata ancora inviata ai lavoratori collocati in mobilità.
Non appena effettuata la verifica della compatibilità dei contingenti con le domande presentate e accolte, provvederemo all’invio delle certificazioni ai lavoratori compresi nella sua categoria, comunque in tempo utile per consentirle di presentare la domanda di pensione."
Ergo, non mi/ci resta che aspettare...
- orevoir
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 18
19/03/2015 20:40#14858
da orevoir
Risposta da orevoir al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per Annalisa 52, non sono un esperto ma secondo me ci sei dentro alla grande e se avessi fatto domanda per IV saresti già in pensione.
- annalisa52
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
19/03/2015 19:21#14856
da annalisa52
Risposta da annalisa52 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buona sera a tutto il forum.Rispondo alla domanda di Giorgione.
Non ho ricevuto niente dall'INPS.(Comparto scuola, nata il 27-7-52, di ruolo dal 1-10-1976, risposta positiva della DTL permessi l.104, richiesta presentata solo x VI SALVAGUARDIA).
Giorni fa avevo chiesto agli amici del forum se qualcuno nella mia situazione avesse ricevuto la certificazione Inps, ma non ho trovato risposte.
Sono preoccupata, al patronato INAS della mia città avevano detto che sarei stata tra le prime...
Non ho ricevuto niente dall'INPS.(Comparto scuola, nata il 27-7-52, di ruolo dal 1-10-1976, risposta positiva della DTL permessi l.104, richiesta presentata solo x VI SALVAGUARDIA).
Giorni fa avevo chiesto agli amici del forum se qualcuno nella mia situazione avesse ricevuto la certificazione Inps, ma non ho trovato risposte.
Sono preoccupata, al patronato INAS della mia città avevano detto che sarei stata tra le prime...
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54