Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- prose
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/03/2015 22:21#14987
da prose
Risposta da prose al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x Rendy56
ho presentato domanda come contributore volontario (respinta da Inps No diritto)purtroppo ho fatto domanda di autorizzazione ai C.V. dopo il 2011,
come cessato alla dtl e all'inps(per ora senza risposta da dtl e respinta da inps No diritto)
come mobilitato (per ora giacente)
ho presentato domanda come contributore volontario (respinta da Inps No diritto)purtroppo ho fatto domanda di autorizzazione ai C.V. dopo il 2011,
come cessato alla dtl e all'inps(per ora senza risposta da dtl e respinta da inps No diritto)
come mobilitato (per ora giacente)
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- rendy56
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
21/03/2015 20:50#14985
da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X Prose
Ma come hai richiesto la salvaguardia come cessato, come contributore volontario, ho come mobilitato.
Io,come te, ho maturato alla stessa data 2080 settimane con 16 settimane di contribuzione volontaria ,dopo 3 anni di mobilità. Ho presentato 3 domande , una alla dlt come cessato ,accettata dalla dtl respinta dall'inps, ed una come prosecutore volontario (chiusa senza esito) e come mobilitato (si al diritto se rientra tra gli ammessi.
Ma come hai richiesto la salvaguardia come cessato, come contributore volontario, ho come mobilitato.
Io,come te, ho maturato alla stessa data 2080 settimane con 16 settimane di contribuzione volontaria ,dopo 3 anni di mobilità. Ho presentato 3 domande , una alla dlt come cessato ,accettata dalla dtl respinta dall'inps, ed una come prosecutore volontario (chiusa senza esito) e come mobilitato (si al diritto se rientra tra gli ammessi.
- prose
- New Member
Riduci
Di più
21/03/2015 19:16#14980
da prose
Grazie sei sempre molto chiaro nelle Tue risposte
Un saluto
Un saluto
- riky58
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
21/03/2015 18:11#14976
da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Caro EMIMOZZ anche io come te ho forti dubbi su una risposta in breve tempo dall'INPS,la domanda di salvaguardia l'ho fatta il 27/11/2014,prima modifica trovata sulla mia posizione nel computer il 27/01/2015 con,SI HA DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI,vuol dire due mesi,ora che la DTL mi ha risposto positivamente spero che trascorsi ulteriori 2 mesi cioè il 27/03/2015 divedere qualcosa di nuovo...e bello ogni tanto essere ottimisti......ma chi decide èsempre l'ente incriminato
- giorgione
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
21/03/2015 17:45#14970
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Il ricorso amministrativo all'inps si fa a seguito di un provvedimento di diniego di pensione. Non contro una dicitura che compare nel sito.
Conviene prima contattare la DTL e vedere cosa ha stabilito. Ti deve inviare una comunicaizone in cui ti dice che non hai i requisiti: a quel punto fai ricorso contro la DTL per il riesame.
Conviene prima contattare la DTL e vedere cosa ha stabilito. Ti deve inviare una comunicaizone in cui ti dice che non hai i requisiti: a quel punto fai ricorso contro la DTL per il riesame.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- prose
- New Member
Riduci
Di più
21/03/2015 14:36#14956
da prose
Ciao a tutti il mio quesito è il seguente : ho inoltrato domanda per tipologia cessato unilaterale alla DTL e contemporaneamente all'INPS, dalla DTL ancora non ho ricevuto risposta, mentre controllando sul sito INPS ritrovo la pratica archiviata con NO a diritto (senza ulteriori spiegazioni). I passaggi non dovrebbero essere prima verifica DTL e poi INPS? e comunque è possibili fare ricorso all' INPS?
La mia situazione e la seguente:
Licenziato senza accordo sindacale il 31/12/2010 (azienda in amministrazione straordinaria)
In mobilita ai sensi art.3, 4 e 24 Legge 223/91 dal 8/01/2011 fino al 8/01/2014
Autorizzato ai versamenti volontari
2080 contributi al 30 settembre 2014
Grazie un saluto .
La mia situazione e la seguente:
Licenziato senza accordo sindacale il 31/12/2010 (azienda in amministrazione straordinaria)
In mobilita ai sensi art.3, 4 e 24 Legge 223/91 dal 8/01/2011 fino al 8/01/2014
Autorizzato ai versamenti volontari
2080 contributi al 30 settembre 2014
Grazie un saluto .
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54