× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

10/09/2014 11:22#5103 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Angelo2, probabilmente ti hanno inserito d'ufficio la domanda di pensione, dovrebbe anche apparire "presentata allo sportello".
Non fare affidamento sulla data di decorrenza indicata, molte volte per inserire le domande, mettono date a caso ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 11:01#5099 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
x Giorgione e tutti della quinta

Dopo il mio precedente sfogo e la richiesta di incontro presso sportello amico mi ritrovo nel fascicolo previdenziale cittadino sotto prestazioni e richieste presentate una nuova numerazione di pensioni da webdom con la dicitura " pensione di anzianita' con salvaguardia 147/2013" inserita il 09/09/2014 e con decorrenza finestra dal 01/01/2014 . Venerdi' sapro' cosa vuol dire ormai sono San Tommaso .
Tanto era dovuto auguri a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 18:19#5070 da novelli
Risposta da novelli al topic quinto decreto salvaguardia
Orlando ok
Un motivo ,escludendo le DTL, puo' essere che le domande "volutamente" per dare visibilita'
sui numeri siano state fatte anche da chi non rientrava con i termini di decorrenza
..Oltre i 6.1.2015 ...e quindi le certificazioni vengono emesse dopo questo controllo
Vediamo nei prossimi giorni .. e' il motivo per cui ho chiesto a Giorgione di verificare
con i loro canali la situazione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 17:24 - 09/09/2014 17:47#5069 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
Il silenzio del'INPS e' sconcertante . Siamo trattati come dei numeri e solo loro sanno cosa stanno facendo . Intanto il tempo passa e siamo senza redditto alla merce' di una istituzione che non sembra voglia accellerare i tempi che ormai sono biblici con il menefreghismo della classe politica . Venerdi' ritornero' allo sportello amico ( una vera presa in giro ) dell'Inps per capire cosa stanno facendo anche se ho poche speranze di avere informazioni ormai viaggiano a vista e intanto Noi rimaniamo nel Limbo Pensionistico . Siamo tornati agli anni "70 quando l'INPS impiegava quasi 1 o 2 anni per regolarizzare la pensione e intanto i poveretti andavano avanti con la liquidazione e ogni tanto qualche individuo entrava in depressione. Mi auguro che tutte le maledizioni che in questo periodo ha ricevuto il governo e la stessa INPS servano a qualche cosa anche perche' le persone in causa sono tante.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 16:50#5066 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Normalmente l'INPS pubblica ogni 2 mesi il Report sulle salvaguardie.
L'ultimo è del 02/07/2014. I precedenti del 06/05/2014 e 07/03/2014.
Probabilmente anche l'INPS è in attesa di avere qualcosa da scrivere sul Report !!!
Non penso che possa far uscire un Report con scritto:
Certificazioni 5a salvaguardia = 0 (zero) come sul precedente del 02/07/2014

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 14:36#5053 da novelli
Risposta da novelli al topic bnovelli
Giorgione ok

Una informazione che mi e' stata data dal resp Inps della mia sede territoriale e che se possibile da controllare...sembra che tra le varie categorie esista una specie di travaso
Per es : CV lett a solo 900 let f 9000 ...quelli che non sono usati si usano per a
Lo stesso sembra per le altre cat
Non so' se esiste una disposizione interna INPS per questo
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati