× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

09/09/2014 11:27#5037 da giorgione
Risposta da giorgione al topic bnovelli
Angelo attualmente non ho alcuna conferma di certificazione per la quinta salvaguardia...vediamo se qualcun altro ci aggiorna....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 11:13 - 09/09/2014 11:14#5034 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic bnovelli
x Giorgione e tutti

E' possibile sapere se qualcuno di Voi, appartenti alla quinta salvaguardia ,ha ricevuto la lettera di conferma da parte dell'INPS ?
Ringrazio per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 13:11#4796 da novelli
Risposta da novelli al topic bnovelli
OK
In questa fase quello che conta .come mi hanno detto, essere esito "Verifica del diritto a pensione" ..devono uscire prima queste lettere cartacee e anche su casella postale

Poi quella in cui viene confermata la decorrenza della pensione ..entro il 6.1.2015

Quando vedrai su domande pensione etc ...il gioco e' fatto speriamo bene

nella mia verifica in data 2/09/2014

Vediamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 13:00#4794 da Orlando
Risposta da Orlando al topic bnovelli
Novelli, nel mio Fascicolo Previdenziale del Cittadino/Prestazioni/Richieste Presentate/Seleziona Richiesta/Dettaglio Istanza è riportata la dicitura: "verifica del diritto a pensione" con data 26/08/2014.
Però in Domande di Pensione e Certificazione/Cerca-Compila domanda/Consulta/Info Domanda appare: " si diritto, se rientra tra gli ammessi".
Pertanto, la tua Sede Territoriale probabilmente ha saltato un passaggio ...
Le istanze che sono state verificate sotto l'aspetto contributi, decorrenza, diritto, dovranno essere messe in graduatoria e bisognerà vedere chi sarà sorteggiato e chi no, a quel punto invieranno le lettere di accoglimento o reiezione.
A meno che la tua posizione non preveda graduatorie perché siete in pochi o per altre ragioni. Con l'INPS c'è da aspettarsi tutto e il contrario di tutto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 12:08#4788 da furio52
Risposta da furio52 al topic bnovelli
x Novelli

Nel mio fascicolo previdenziale, sotto richieste presentate, io non ho nulla, nemmeno la prima indicazione con il numero web che molti di voi hanno... e nemmeno ho documenti presenti nella cassetta postale, ero dipendente privato uscito con la lettera 'c'.

Inutile dire che sono veramente preoccupato, mi viene persino il dubbio che la pratica possa essere andata smarrita perchè da quel che leggo ormai tutti hanno avuto almeno questa dicitura nelle richieste presentate, alla fine si pensa di tutto.


Insisto nel dire: meno male che c'è questo forum, grazie a tutti.

Furio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 11:43#4784 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic bnovelli
x novelli

Penso che nessuno abbia ricevuto comunicazioni sulla quinta salvaguardia stanno ancora lavorando per la quarta forse entro la fine del mese qualcuno incomincera' a ricevere qualche cosa intanto continuiamo a rimanere senza redditto in attesa di adempimenti burocratici da parte dell'INPS che molto stranamente va' lentamente e passa competenze a varie sedi territoriali. Siamo nel bel mezzo di un gioco dove sembra che valgano solo numeri e non persone e dove oltre ad avere diritti cancellati dobbiamo subire un Limbo Previdenziale. in attesa che qualcuna decida di darci quello che ci spetta dopo anni di doveri verso uno Stato che ci ha voltato le spalle e continua a prenderci in giro lasciandoci appesi a una Lotteria.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati