× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

03/09/2014 13:25#4677 da Pullano
Risposta da Pullano al topic esodato
x Faruk.
Scusa ma di quale elenco stai parlando?
é stato pubblicato qualcosa sul sito dell'INPS?
Grazie.
R. Pullano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 11:36#4668 da faruk
Risposta da faruk al topic esodato
Salve
io sono della lett.d) -cessati- dove a fronte del 5200 stanziati sono pervenute istanze pari a 2407 -monitoraggio definitivo del 28-08. Ritengo che la graduatoria in questo caso sia inutile. La funzionaria dell'INPS rilevava la complessità dell'operazione in quanto mano a mano che si forma la graduatoria loro devono determinare e comunicare i nominativi, il livello dell'impegno di spesa ed altre diverse incompenze.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 11:27#4667 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic esodato
x Toscani
Io ho presentato 2 istanze una per la C) ricevendo approvazione da DTL e una per la F) . Roma mi ha confermato di avere tutte 2 e aver proceduto alla segnalazione alla sede territoriale . Ora devo aspettare la lettera di conferma come da loro comunicato. Questo e' quanto mi e' stato riferito chiaramente con beneficio di verifica e conferma che spero arrivi al piu' presto.
Ringraziano per il messaggio: Toscani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 11:19#4666 da Toscani
Risposta da Toscani al topic esodato
Buongiorno,
penso stiate parlando delle istanze presentate per la V salvaguardia che non richiedono la certificazione da parte della DTL. Io infatti non ho ancora ricevuto risposta dalla DTL di Roma ( la pratica è all'esame della commissione la prossima settimana ) e quindi ritengo che non sia possibile che esistano delle graduatorie INPS ( e tanto meno lettere dell'Istituto ) relativamente alle lettere B e C del Decreto.

Mi domando inoltre, come sia possibile che l'Inps cominci a scrivere ( o liquidare pensioni ) quando sul report pubblicato dal Ministero circa le domande pervenute mancano ancora due regioni...........come fanno ad assegnare i posti ?

Grazie della risposta


Marilena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 11:04#4665 da faruk
Risposta da faruk al topic esodato
Ho avuto anche io la stessa risposta da Roma. Sono nell'elenco e le lettere saranno inviate la settimana prossima. Speriamo bene...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 09:56#4661 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic esodato
x Giorgione

Sono riuscito a parlare con la Direzione Centrale Pensioni INPS di Roma alla quale ho comunicato di aver ricevuto , da loro , comunicazione ,per posta certificata, di invio della mia istanza alla sede territoriale Inps per la lavorazione della pratica di pensione ma di aver avuto dalla stessa sede comunicazione di mancanza di graduatorie per procedere . Mi ha richiesto il codice fiscale e mi ha comunicato l'approvazione della salvaguardia a giorni partono le lettere senza le quali l'istanza non va' avanti. Che sia la volta buona ??????
Questo per Vs. informativa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati