× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

11/07/2014 15:07#2690 da baure
Risposta da baure al topic quinto decreto salvaguardia
Ciao angelo2,

Quando hai fatto domanda x quinta salvaguardia?
Io metà' maggio, ho appena controllato nel sito personale INPS ma nn ho trovato la richiesta come te e nell'estratto conto personale nn c'è' più' il totale anzianità contributiva e importo pensione di natura previsionale, ma solo dettagli contributi,retribuzione etc..
:(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2014 14:29#2689 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
X quinta salvaguardia

nel sito INPS ( online personale ) mi ritrovo ,nelle richieste presentate, n. 2 salvaguardie della 147/2013 penso che una sia del DTL approvata e l'altra dell'Inps art. f) tutte e due da elaborare , speriamo in bene.
Tanto era dovuto per dovere di informazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 12:44#2642 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia
Faruk, molto bene. Hai superato il primo step del controllo dei requisiti. Ora devi attendere di passare le seconda verifica presso l'Inps. Pensiamo che avvenga dopo l'estate e la fine dell'anno. L'inps dovrà verificare che rispetti la decorrenza entro il 6.1.2015 ed inserirti nel contingente.

Vai nella sezione Strumenti di Pensioni Oggi e clicca sulla procedura per la verifica dei requisiti per la quinta salvaguardia.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 11:58#2640 da faruk
Risposta da faruk al topic quinto decreto salvaguardia
Salve, ho ricevuto il provvedimento di accoglimento dalla DTL, sono un cessato -lett.d- . nel report finale vedo che a fronte dei previsti 5200 le istanze presentate sono 2343. Il monitoraggio e i controlli dell'INPS in questo caso a cosa dovrebbero riferirsi?
in questa salvaguardia non è prevista una soglia di reddito - com'era nella IV - e la mancata rioccupazione è stata controllata dalla DTL. Cosa deve fare l'INPS? può procedere direttamente o si deve attendere che termini il monitoraggio delle altre categorie?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 09:53#2639 da furio52
Risposta da furio52 al topic quinto decreto salvaguardia
Ciao a tutti, io sto ancora aspettando risposta dalla DTL, ho presentato istanza il 30/04/2014. Il patronato mi ha detto che sicuramente arriverà nei prossimi giorni, lo spero...
La mia istanza è per la lettera 'c' in quanto sono uscito con esodo incentivato il 30/12/2012 a seguito di accordo collettivo ed avrò 62 anni il novembre prox.
Continua la stressante attesa.

Furio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 08:05#2638 da LetiziaP
Risposta da LetiziaP al topic quinto decreto salvaguardia
Buongiorno Angelo2,
anche mio marito ha ricevuto conferma della quinta salvaguardia dalla DTL in data 20/05/14 ma nessuna notizia ne dall'INPS ne dal Patronato che ripete che dobbiamo attende l'INPS.
Come Giorgione ha suggerito dobbiamo avere molta pazienza, la salvaguardia di appartenenza e la lettera "d" .
Speriamo facciano presto................
Letizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati