× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

10/07/2014 01:07#2635 da angelo56
Risposta da angelo56 al topic quinta salvaguardia
Per GIORGIONE : Complimenti per il forum. Ho gia' avuto precisazioni da RENATOFA, che mi consigliava di parlare con te'. Dunque: Sono Angelo operaio precoce, nato maggio 1956, raggiungo 40 anni di lavoro contributivo 5 ottobre 2012 . Purtroppo il 14 settembre 2012 consegno alla ditta " DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA" ( ero in arretrato di 8 mesi di stipendio non retribuipo...) Cosi seguito dal mio sindacato, disoccupazione al settembre 2013. Continuo con versamenti contributivi a pagamento ad oggi giugno 2014. Cosi' ( seguendo il vostro forum), il 25 maggio 2014 , con l'aiuto del sindacato compiliamo la 5 salvaguardi ("forzando" la loro titubanza). Preciso, la mia finestra mobile e' 18 mesi ( parte lavoro coadiuvante) piu' 1 mese i 40 anni maturano 2012. Il tutto dal elenco contributivo certificato INPS sito dalla parte del cittadino. Data pensione inferiore gennaio 2015. Nocciolo: pensi che rientri nella 5 salvaguardia? Offrimi consigli utili, da vero amico come ritengo che tu sia. Penso che si "capisce" che da questa parte della tastiera del compiuter...si soffre!!!! Ringrazio vivamente : Gentilissimi. ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 00:56#2634 da angelo56
Risposta da angelo56 al topic quinto decreto salvaguardia
Per GIORGIONE : Complimenti per il forum. Ho gia' avuto precisazioni da RENATOFA, che mi consigliava di parlare con te'. Dunque: Sono Angelo operaio precoce, nato maggio 1956, raggiungo 40 anni di lavoro contributivo 5 ottobre 2012 . Purtroppo il 14 settembre 2012 consegno alla ditta " DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA" ( ero in arretrato di 8 mesi di stipendio non retribuipo...) Cosi seguito dal mio sindacato, disoccupazione al settembre 2013. Continuo con versamenti contributivi a pagamento ad oggi giugno 2014. Cosi' ( seguendo il vostro forum), il 25 maggio 2014 , con l'aiuto del sindacato compiliamo la 5 salvaguardi ("forzando" la loro titubanza). Preciso, la mia finestra mobile e' 18 mesi ( parte lavoro coadiuvante) piu' 1 mese i 40 anni maturano 2012. Il tutto dal elenco contributivo certificato INPS sito dalla parte del cittadino. Data pensione inferiore gennaio 2015. Nocciolo: pensi che rientri nella 5 salvaguardia? Offrimi consigli utili, da vero amico come ritengo che tu sia. Penso che si "capisce" che da questa parte della tastiera del compiuter...si soffre!!!! Ringrazio vivamente : Gentilissimi. ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 19:35#2625 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic Che sia la volta buona?
Buonasera Giorgione

siete a conoscenza se qualche persona della quinta salvaguardia ha ricevuto la lettera INPS ?
Inoltre dalla comunicazione dell'Inps quanto tempo passa prima che concludano iter pensionistico?
Grazie per le risposte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 12:58#2605 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Che sia la volta buona?
Gianama grazie dell'aggiornamento che mi era sfuggito.

Sergio come al solito quei dati sono del tutto fuorvianti in quanto contano tutte le domande ricevute dalle DTL. In quel numero ci sono da scorporare quelle rigettate dalla stessa DTL per mancanza dei requisiti oggettivi.

Sarebbe stato utile avere conto delle domande accettate dalla DTL e quindi trasmesse all'Inps.

I numeri dovrebbero essere letti per ogni salvaguardia. Almeno sino a comunicazione diversa. Ma credo che i posti in eccesso saranno assegnati alle prime due categorie....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 15:41#2566 da sergiogrosso
Risposta da sergiogrosso al topic Che sia la volta buona?
Giorgione , tu che comunque ci fai da farò , possiamo leggere questa tabella in questo modo:
Domande pervenute 7500 numero persone da salvaguardare 6100?
Oppure dobbiamo vedere i numeri stanziati per ogni salvaguardia a fronte delle domande correlate pervenute?
Grazie in anticipo
Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 14:06#2558 da Toscani
Risposta da Toscani al topic Che sia la volta buona?
Grazie!

La lettura è comunque terrificante......speriamo bene.
Ringraziano per il messaggio: baure

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati