× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

18/07/2014 14:42#2888 da filippo1955
Risposta da filippo1955 al topic Quinta Salvaguardia
Ciao Raga.

Mail inviata anche dal sottoscritto.

Dai che li svegliamo.

Filippo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2014 13:57 - 18/07/2014 14:00#2887 da gianama
Risposta da gianama al topic Quinta Salvaguardia
Per Angelo 2
No Angelo, non dobbiamo rassegnarci dobbiamo tempestarli di mail fino a bloccare la loro casella PEC, se arrivano 3 mail questi ci snobbano ma se tutti o quasi i 7000 che hanno presentato domanda per la V salvaguardia e soprattutto quelli della IV inviano mail la cosa può cambiare e inoltre dobbiamo mandarli sulle prime pagine dei giornali e vedrai che poi si muovono. Aspetto ancora qualche giorno poi ho pronta una mail per Nori citando un suo passaggio quando è stato alla Commissione Lavoro cioè quanto disse tra le atre cose "il mio maestro e predecessore Dott. Trizzino,(bravissimo Direttore Generale Inps ora purtroppo non c'è più, allora Nori era Direttore Centrale delle Pensioni) disse: "ricordati che quando si parla di pensioni, 16.000.000 circa, dietro ogni numero esiste una persona con tutti i suoi problemi ecc., quindi prima di prendere decisione conta fino a 16.000.000 poi decidi". Quindi non possiamo stare immobili!!!!!!!
Ciao a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2014 13:33#2886 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic Quinta Salvaguardia
x Giorgione

Buongiorno Giorgione ho bisogno di una precisazione dato che vedo che molti continuano a versare i contributi volontari e mi sorge un dubbio che spero tu possa cancellare.Sono contributore volontario dal 03/2011 . Nel 2012 ho ancora lavorato per 8 mesi con dimissioni incentivate il 30/09/2012 . Ho continuato a versare i contributi che mancavano fino al 30/06/2013 anche se i requisiti preFornero le ho acquisiti il 06/06/2012 al compimento dei 61 anni + 37 anni di contributi ( ho versamento come libero professionista quindi vado come commerciante) . Adesso ho 39 anni di contributi e 63 anni mi possono contestare di non aver continuato a versare i contributi fino a 40 anni ? Attualmente ho ricevuto parere positivo dal DTL e attendo per la quinta salvaguardia notizie dall'INPS.

Ringrazio per il chiarimento a questo dubbio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2014 11:55#2883 da gino
Risposta da gino al topic Quinta Salvaguardia
Questa situazione è gravissima. Noi della quarta salvaguardia siamo stati dimenticati dall'inps, spero che per voi le cose siano piu' celeri. E' incredibile

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2014 10:12#2878 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic Quinta Salvaguardia
Le mail al direttore le ho inviate circa 2 settimane fa' una e' stata rifiutata dal sistema e l'altra l'ho rivestita come comunicazione urgente INPS ed e' stata accettata ma nessuna risposta. Dobbiamo rassegnarci al menefreghismo generale in ambito INPS.Le sedi territoriali e provinciali non sanno niente e Roma se ne frega e non sappiamo come gestisce le cose . La segreteria dell'onorevole Gnecchi mi ha risposto in questa maniera "Caro Angelo,
le allego l'ultimo monitoraggio sulle salvaguardie. L'Inps non solo è in ritardo sulla quinta salvaguardia ma è paurosamente indietro anche sulle precedenti. Sono centinaia gli interventi dei parlamentari sulle manchevolezze dell'inps ma il governo non interviene.
saluti
segr. on. Gnecchi
questo e' quanto .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2014 21:01#2873 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic Quinta Salvaguardia
Mail inviata!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati