× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

17/07/2014 18:29#2859 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic Quinta Salvaguardia
Angelo2
Purtroppo non sono in grado di risponderti, forse Giorgione puoi darti una risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2014 18:07#2857 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic Quinta Salvaguardia
x marco 1957

Richiedo spiegazioni sulla decorrenza 1 giugno 2014 ad esempio Io maturo i requisiti dal 01 gennaio 2014 cosa vuol dire che perdero' 6 mesi ? Mi sembra un'altra assurdita' nelle varie incongruenze e lentezze di queste salvaguardie.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2014 18:01 - 17/07/2014 18:04#2856 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic Quinta Salvaguardia
Oggi ho incontrato un funzionario Inps della mia città e devo ammettere che anche in questo settore esistono persone professionali e competenti.

Quindi per tutti noi che abbiamo la salvaguardia i tempi dovrebbero essere :

Le risposte dalla DTL entro 45 gg dal 16 giugno.

INPS dovrebbe aprire il sistema per utilizzare la quinta salvaguardia entro fine Agosto 2014, per dar modo al personale Inps di inserire le varie richieste di pensione.

Quindi si presuppone che le prime liquidazioni delle pensioni avverranno a far data da Ottobre/Novembre 2014 ed in ogni caso entro dicembre 2014.

La pensione avrà decorrenza in ogni caso dal 1 giugno 2014.

Vi terrò in ogni caso aggiornati

Ciao a tutti e teniamo duro ancora qualche mese :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2014 18:54#2839 da baure
Risposta da baure al topic Quinta Salvaguardia
Buonasera Giorgione e tutti,

Oggi ricevuto conferma dalla DTL ha accolto la mia istanza!
E questo e' già' un pezzetto...
Abbracci :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2014 01:13#2808 da giorgione
Risposta da giorgione al topic QUINTA SALVAGUARDIA
Fiorez in patronato ancora alcune delle domande presentate devono avere conferma dalla DTL. Quindi si tratta di un "ritardo" abbastanza fisiologico credo. :dry: Se scorri il forum vedrai infatti che alcuni hanno ricevuto già la risposta altri ancora attendono.

Al massimo puoi contattare la DTL e vedere cosa ti dicono. Il procedimento si deve chiudere con l'approvazione o con un rigetto (in tal caso è ammesso il ricorso).

Tienici aggiornati che in molti stanno seguendo questa vicenda. E anche a me fa piacere avere altri input.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2014 13:14#2803 da FIOREZ
Risposta da FIOREZ al topic QUINTA SALVAGUARDIA
Ciao Giorgione
io ho inviato istanza lettera b) alla DTL di competenza con raccomandata rr in data 30/04/2014 e sino ad oggi non ho avuto nessun tipo di risposta. Da quello che tu scrivi mi sembra di capire che è abbastanza normale questo ritardo. Cosa potrei fare invece per sapere a che punto è l'iter o devo "mettermi comoda " come dici tu e aspettare.
Grazie e un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati