× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

14/07/2014 15:50 - 14/07/2014 16:02#2780 da filippo1955
Risposta da filippo1955 al topic quinto decreto salvaguardia
Ciao Gino.
Se il mal comune puo' consolare , sono riuscito a far domanda come esodato aspettando la quinta salvaguardia ( le prime quattro andate a buca) e come ben si sa il tutto è in attesa che i funzionari INPS si decidano a dare il via a questo benedetto programma.
Siamo in ITALIA, prima facciamo il tetto poi il resto della casa, e nel frattempo come è giusto devi pagare la TARI la TASI e altre cosucce per vivere.


Filippo

ps
Chiedo: non è possibile fare una petizione all'inps!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 15:27#2779 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
x tutti
Questa e' la risposta Inps a una richiesta specifica sulla quinta salvaguardia.

BUONGIORNO CON LA PRESENTE RICHIEDO I TEMPI OPERATIVI PER LA QUINTA SALVAGUARDIA CON I TERMINI SCADUTI IL 16/06/2014 . QUANDO L`INPS INVIERA` COMUNICAZIONI AI SOGGETTI RIGUARDANTI L`ACCETTAZIONE O IL DINIEGO DELLA SALVAGUARDIA ?
Contenuto della risposta

tutte le domande sono state acquisite nel sistema informatico e saranno lavorate non appena rilasciati i programmi 8194

Ma quando rilasceranno i programmi non lo comunicano , intanto il tempo passa inesorabilmente. Risposte sibilline senza alcun contenuto pratico. Questo e' l'andamento ciclopico delle salvaguardie quando definiranno per tutti la situazione senza questi continui stillicidi che servono a Loro per rimandare continuamente il problema siamo messi bene.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 15:26#2778 da gino
Risposta da gino al topic quinto decreto salvaguardia
C'è da piangere Filippo. Io sono Gino esodato della quarta salvaguardia. Un girone dantesco prima del tuo... :( . Sto praticamente attaccato al pc per sperare in qualche novità. E' da mesi che attendiamo la conferma dall'Inps ma nulla.

Spero per te che le procedure per la quinta salvaguardia siano piu' rapide.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 15:11 - 14/07/2014 16:00#2776 da filippo1955
Risposta da filippo1955 al topic quinto decreto salvaguardia
Salve a tutti.
Stamane sono andato alla sede Inps di Sassuolo, e ho chiesto a che punto fossero con l'elaborazione della mia domanda di salvaguardia ( il 15/06/2014 avevo ricevuto dal Dtl di Modena il benestare alla mia istanza al punto " D" ).
Per tutta risposta mi dicono che non hanno ancora a disposizione il programma specifico per legge 147 necessario per elaborare le domande giacenti.
Non è una presa in giro, ma è realmente la risposta che ho avuto dall'impiegata Inps.
A voi ogni commento al riguardo

Un saluto
Filippo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2014 17:26#2695 da baure
Risposta da baure al topic quinto decreto salvaguardia
X angelo2

Grazie, controllerò' con l'INAS..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2014 15:17#2691 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
x baure
Le domande che ho fatto sono 2 una il 02/05/2014 al DTL per la c) e l'altra 23/05/2014 allI'NPS per la f).
Personalmente ho ricevuto ok dal DTL 11/06/2014 e attualmente sul sito INPS sulle "richieste presentate" mi ritrovo n.2 acquisizioni per la 147/2013 senza ancora alcun esito. Inoltre mi ritrovo il calcolo pensionistico sulla voce "calcolo pensione" che esattamente il calcolo che io avevo generato con il programma INPS -CARPE che ora non e' piu' disponibile sul sito.

Questo e' quanto per vs. conoscenza.
Auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati