× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

16/04/2014 21:58#752 da giorgione
Risposta da giorgione al topic esodati v salvaguardia
E' uscito il quinto decreto sulla salvaguardia. Le istanze dovranno essere presentate entro 60 giorni alle DTL o all'Inps

In anteprima il decreto ve lo allego qui sotto. Poi lo commentiamo anche con Pablito e Renato. Già ho visto una "cosetta" strana che potrà dare problemi interpretativi.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2014 20:46#749 da giorgione
Risposta da giorgione al topic esodati v salvaguardia
Scusami loreant la discordanza è del sottoscritto che ha fatto male i calcoli. Per fortuna c'è il programma che è oggettivo e ripara alle sviste.

Se hai 1871 settimane al 31.12.2013 hai raggiunto la quota 97,3 nel dicembre 2013 e dunque proprio in tempo utile per perfezionare la decorrenza al 1.1.2015. Insomma sei dentro (per un soffio).

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2014 16:54#747 da loreant
Risposta da loreant al topic esodati v salvaguardia
Giorgione, grazie per la risposta,visionando il blog ho visto- controlla se sei salvaguardato- inserendo i dati mi dice salvaguardato in quanto quota 97,3 dicembre 2013. primo rateo gennaio 2015.Quale potrebbe essere la discordanza a tuo giudizio?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2014 13:44#743 da giorgione
Risposta da giorgione al topic esodati v salvaguardia
Ciao Loreant, no non mi pare che sei tra i possibili beneficiari perchè non raggiungi la decorrenza entro il 6.1.2015. Maturi infatti la quota 97,3 nel giugno 2014 con decorrenza il 1 luglio 2015.

Chi vuole può verificare la propria posizione tramite questo software controlla se sei salvaguardato - quinta salvaguardia.

Un saluto

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2014 11:27#739 da loreant
Risposta da loreant al topic esodati v salvaguardia
Sono un ex postale nato il 14-08-52,ho firmato accordo all'esodo il 14-11-2011, e sono uscito dal lavoro il 30-09-2012.Al 31-12-2013 (avendo pagato anche dei contributi volontari) ho un'anzianita' contributiva di 35a 11m 20gg.Ho possibilita' di rientrare nella v salvaguardia?Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2014 21:28#721 da LetiziaP
Risposta da LetiziaP al topic quinto decreto salvaguardia
Di nuovo grazie Giorgione,
immagino l'impegno che mettete nel Vs. lavoro,ma vorrei di nuovo sottolineare come
sia importante trovare delle risposte e delle persone con cui condividere questa
situazione che si sta protraendo ormai da due anni e mezzo.
Grazie per la tua risposta e attendo con impazienza il DM.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati