× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

19/04/2014 19:12#811 da nick53
Risposta da nick53 al topic quinto decreto salvaguardia
Carissimi,

leggo nella Quinta salvaguardia alla lettera D......" i lavoratori il cui rapporto di lavoro sia cessato per risoluzione unilaterale....."

Per risoluzione unilaterale può essere considerato un contratto a tempo determinato tra l'azienda ed il lavoratore con scadenza 31-12-2011 ?

Grazie ed una serena Pasqua a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2014 18:01#808 da cochise
Risposta da cochise al topic quinto decreto salvaguardia
Sergio, continua a monitorare la sezione "richieste presentate" perché in genere quello che hai segnalato si verifica in presenza di domande pensione presentate in tempi troppo prematuri e tali da determinare dei sforamenti sui tempi di trattazione delle medesime per il rispetto dello standard previsto.
Credo che dovresti trovare , a breve (medesimo menù), una richiesta inserita d'ufficio come da indicazione "duplicazione della richiesta"
Mi sarei preoccupato se la motivazione fosse stata quella che non dice niente ma è una ghigliottina "reiezione per motivi amministrativi".
In definitiva non mi preoccuperei molto, fai una serena Pasqua

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2014 17:11#804 da sergiogrosso
Risposta da sergiogrosso al topic quinto decreto salvaguardia
Chiedo aiuto per quanto mi sono trovato scritto nel sito INPS , a fronte della domanda pensione che avevo presentato nel 2013 , in dat 31 marzo 2014 hanno riportato REIEZIONE A CAUSA DI DUPLICAZIONE DELLA RICHIESTA, però a me non risulta di aver ripresentato domanda?
Qualcuno ha qualche esperienza simile?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2014 10:05#798 da sergiogrosso
Risposta da sergiogrosso al topic quinto decreto salvaguardia
Giorgione buon giorno
Intanto volevo ringraziarti per la puntuale previsione .
Ti chiedo un suggerimento di come devo procedere con la mia domanda.
Appartengo a quelli che hanno fatto accordo ma il mio prevede solo Articolo 410 e 411 , devo presentare domanda a DTL di residenza o DTL di sottoscrizione? O è meglio che faccia tutte e 2?
Siccome nell'accordo si dice che il sottoscritto ha maturato l'intenzione di cessare il rapporto di lavoro, posso fare domanda anche per la cessazione unilaterale?
Grazie in anticipo e buona pasqua a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2014 08:16#797 da gianama
Risposta da gianama al topic quinto decreto salvaguardia
A questo link la circolare con i moduli per per la V salvaguardia. Buona Pasqua a tutti. Ciao


www.lavoro.gov.it/Notizie/Pages/20140418...ra_salvaguardia.aspx
Ringraziano per il messaggio: sergiogrosso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2014 00:46 - 19/04/2014 00:55#796 da giorgione
Risposta da giorgione al topic licenziato unilaterale maggio 2010
Ha ragione Gianama che ringrazio per la nota.

I lavoratori di cui alla lettera d) l'istanza e' presentata alla Direzione territoriale del lavoro competente in base alla residenza del lavoratore.

Pardon! ;)

L'istanza all'Inps deve essere presentata dai lavoratori di cui alle lettere a), e) ed f). Cioè sono i prosecutori volontari della contribuzione.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati