× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

03/07/2014 21:56#2429 da gino
Risposta da gino al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Piero io condivido quello che dici, dovrebbe essere così, ma ho il timore che alla fine non ci facciano uscire dopo il 1° settembre in mezzo all'anno scolastico. Nel senso ho paura che se ci certificano la salvaguardia dopo il 1° settembre ci tocca rimanere sino al 2015.

Per questo sono molto preoccupato. Non mi fido di questa gente....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 17:43#2422 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic comparto scuola quarta salvaguardia
QUANDO SONO ANDATA UN MESE FA ALLO SPORTELLO AMICO E HO PARLATO CON UN FUNZIONARIO DELL'EX INPDAP, MI HA DETTO CHE AVEVA FATTO LA CERTIFICAZIONE LUI ED ERA STATA INVIATA A ROMA. AVEVA AGGIUNTO CHE ERANO IN RITARDO PER COLPA DEL COMPARTO SCUOLA , E LE DOMANDE ERANO POCHE, PERCHE' ANNULLATE A CAUSA DEI REQUISITI INESISTENTI. HA AGGIUNTO INOLTRE CHE AVENDO RAGGIUNTO IL DIRITTO A PENSIONE IL 1° SETTEMBRE 2013, DOVEVO AVERE QUASI LA CERTEZZA DELLA SALVAGUARDIA. SEMBRA CHE ABBIANO DIVISO COLORO CHE DOVEVANO ANDARE A SETTEMBRE 2013 DA QUELLI CHE DEVONO ANDARE SOLO A SETT. 2014 E SONO POCHI, QUELLI DEL 2013. UNA FUNZIONARIA DELL'INPDAP HA DETTO A UN'IMPIEGATA DEL MIO ISTITUTO COMPRENSIVO, CHE AVENDO IO PRESENTATO TRAMITE SCUOLA UN 'ISTANZA CONDIZIONATA DI DIMISSIONI, QUANDO ARRIVA LA CERTIFICAZIONE, ANCHE DOPO IL 1° DI SETTEMBRE VADO IN PENSIONE. E' POSSIBILE ANDARE FINO ALLA SCADENZA PREVISTA PER IL 5-1-2015. IO HO QUESTA VERSIONE E LEGGENDO SUL SITO DELLA CISL SEMBRA CHE STIA VERAMENTE COSI'. COSA NE PENSATE?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 16:32#2417 da Handy
Risposta da Handy al topic QUARTA SALVAGUARDIA COMPARTO SCUOLA
Gino, per me quel report inps del 2 luglio o è' semplicemente falso,
o è' furbescamente "anticipatorio".
Insomma sai benissimo come succede tra i padroni del vapore.
Quando hanno pensato ad una cosa o ne hanno solo discusso, si affrettano a comunicare alla plebe che la decisione e' stata presa.
Che e' tutto a posto. Che loro "lavorano".......
Giusto perché' qualcuno non gli chieda conto del tempo sprecato.
Danno per scontato e già' fatto ciò' che e' solo nelle loro menti troppo furbe. Mentre poi c'è' tutta l'operatività della faccenda, che però' a loro non interessa un tubo.
Sia come sia, in ambedue i casi, l'Inps non ci fa certo una bella figura.
Ma sospetto che non gliene freghi un piffero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 15:20#2415 da gino
Risposta da gino al topic QUARTA SALVAGUARDIA COMPARTO SCUOLA

addis ha scritto: Ho fatto la stessa osservazione. Molti fanno le "stesse osservazioni". Sono stato al patronato. Ho chiamato tutti gli uffici e inviato mail a Inps risponde, sportelli "amici". Inviato mail a direzioni regionali provinciali...sono andato personalmente ad appuntamenti fissati dal numero 803164.

Nessuno è in grado di inquadrare il problema in maniera esaustiva e, cosa ancora peggiore, non ho avuto nessun tipo di risposta elettronica. (In attesa di.. domanda in giacenza...). Ho avuto l'accoglimento dell'istanza ed ancora devo leggere al suo interno "..all'uopo..".

Questa è la rappresentazione plastica ed emblematica del paese.

Molti dei partecipanti di questo forum si apprestano ad andare "in pensione".Per quelli che hanno figli mi permetto di consigliare di invitarli a lasciare questo paese che tratta così gli anziani, ma che ancor peggio tratta i giovani. (Non apro per carità di patria il discorso sugli uffici per l'impiego, che non impiegano praticamente nessun giovane).


Io sono esterefatto Addis! Ma questo report allora è falso??? Ma ci stanno prendendo in giro?? :sick: 1000 posizioni certificate..... ma dove?? Quando???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 15:16#2413 da addis
Risposta da addis al topic QUARTA SALVAGUARDIA COMPARTO SCUOLA
Ho fatto la stessa osservazione. Molti fanno le "stesse osservazioni". Sono stato al patronato. Ho chiamato tutti gli uffici e inviato mail a Inps risponde, sportelli "amici". Inviato mail a direzioni regionali provinciali...sono andato personalmente ad appuntamenti fissati dal numero 803164.

Nessuno è in grado di inquadrare il problema in maniera esaustiva e, cosa ancora peggiore, non ho avuto nessun tipo di risposta elettronica. (In attesa di.. domanda in giacenza...). Ho avuto l'accoglimento dell'istanza ed ancora devo leggere al suo interno "..all'uopo..".

Questa è la rappresentazione plastica ed emblematica del paese.

Molti dei partecipanti di questo forum si apprestano ad andare "in pensione".Per quelli che hanno figli mi permetto di consigliare di invitarli a lasciare questo paese che tratta così gli anziani, ma che ancor peggio tratta i giovani. (Non apro per carità di patria il discorso sugli uffici per l'impiego, che non impiegano praticamente nessun giovane).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 15:14#2412 da gino
Risposta da gino al topic QUARTA SALVAGUARDIA COMPARTO SCUOLA
Piero io sono nella stessa situazione. Avrei l'uscita il 1° settembre 2014. Ho chiamato l'inps si Palermo di nuovo questa mattina ma c'è solo una maledetta voce registrata. Domani vado allo sportello di nuovo. Sto anche contattando la sede tramite mail ma non ho avuto risposta.

Vorrei proprio capire se tutti gli sfortunati siamo noi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati