× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

10/07/2014 15:11#2653 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Anch'io Giorgione credo di essere nella stessa situazione della moglie di Handy!Anch'io, illusa da sindacati e patronati incompetenti,ho presentato istanza per la quarta salvaguardia art.11 bis,ma non ho fatto i conti con la decorrenza,di cui ho saputo proprio in questo forum! Non mi aspetto,quindi,di rientrare fra i beneficiari,ma credo che per la sesta salvaguardia potrò vantare i requisiti.Ti ricordo che sono insegnante di scuola pubblica con 61 anni di età ad agosto 2014 e 38 anni di servizio al 31 agosto 2014.Per la verità ho anche 6 mesi di supplenze temp. e un periodo di 10 sett. che mi risulta nel conto contributivo dell'inps, utile a pensione,ma di cui lo stesso non mi sa dire e che forse sarebbe bene valutare per aumentare il servizio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 14:03#2649 da Handy
Risposta da Handy al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Vi ringrazio, Giorgione ed Ercolani, per il sostegno . Anche da altri segnali abbiamo capito che la quarta e' andata buca, e confidiamo nella sesta !
Naturalmente resta l'indignazione per la disorganizzazione e la faccia tosta dell'Inps nello spingere a far domanda chi non avrebbe i requisiti, e nel tirarla per le lunghe come se dovessero riscrivere l'intera Divina Commedia in lingua assiro-babilonese.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 12:47#2643 da giorgione
Risposta da giorgione al topic comparto scuola quarta salvaguardia

ercolani.enrico ha scritto: Handy, fà coraggio a Tua moglie..... se non è imminente, cmq. la 6^ S. è cosa certa!

lo dico sempre, e lo consiglio a tutti ........ " il miglior Anti-Depressivo naturale è :

VEDERE...... sempre il BICCHIERE MEZZO - PIENO !


Hai ragione. Di questi tempi poi.

Handy, come ti dicevo, la moglie potrà andare con la sesta salvaguardia. Seguiremo insieme le ultime novità in materia. Mettiamoci comodi perchè sarà un'estate piena di novità. :cheer:

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 23:33#2629 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Handy, fà coraggio a Tua moglie..... se non è imminente, cmq. la 6^ S. è cosa certa!

lo dico sempre, e lo consiglio a tutti ........ " il miglior Anti-Depressivo naturale è :

VEDERE...... sempre il BICCHIERE MEZZO - PIENO !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 06:10#2593 da Handy
Risposta da Handy al topic comparto scuola quarta salvaguardia
per Gino,Enrico.
So per certo (me lo aveva confermato Giorgione che saluto) che mia moglie non ce la farà' ora e dovrà' ricorrere alla sesta salvaguardia, per il noto inghippo della decorrenza. Ma non e' per questo che non potrò' unirmi a voi per una iniziativa pubblica, volta a sollecitare Inps a rispondere in tempi meno biblici. Abbiamo qualche problema in famiglia e sinceramente non ho la testa per altre cose, Comunque di tanto in tanto vi leggerò'.
Forza ! Auguri !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 00:33#2592 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Ok, Gino provvederò,
poi darò tutte le news sul nuovo Topic

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati