× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

12/07/2014 19:06#2730 da Cesy
Risposta da Cesy al topic comparto scuola quarta salvaguardia

ercolani.enrico ha scritto: :woohoo: OTTIMISSIMO Cesy, anche io... come Gino,e, come spero ;) tutto il personale del comparto Scuola, faremo un copia - incolla e invieremo al ministro!!! :angry:
Dacci la e-mail.
Grazie.


ecco le e.mail da prendere nella pagina:

www.lavoro.gov.it/Ministero/ilMinistro/u...i/Pages/default.aspx

mi raccomando con posta certificata!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2014 15:01#2724 da gino
Risposta da gino al topic comparto scuola quarta salvaguardia

Massimo23000 ha scritto: Carissimi Enrico,Gino,Cesy, Milena e tutti gli altri….
Venerdì mattina sono stato su appuntamento a parlare con uno dei responsabili del settore salvaguardati dell’inpdap di Milano. Il funzionario mi ha detto che le persone aventi diritto alla quarta salvaguardia in base ai requisiti previdenziali sia di Milano e provincia sia di Monza e provincia sono 170. Ora questo elenco con l’indicazione vicino ad ogni nome del rispetto dei requisiti sia PreFornero che dopo Fornero deve essere inviato alla sede centrale INPS Lombardia e la stessa sede invierà a Roma. ( tenete presente che questo passaggio così macchinoso sarà fatto da ogni regione con il proprio elenco). Il problema maggiore secondo il funzionario riguarda proprio il comparto scuola avendo noi stessi una sola finestra cioè il primo di settembre. Quindi per noi i tempi sono molto stretti e secondo il funzionario sarà ben difficile che si possa uscire a settembre ma potrebbe anche esserci una circolare che permette la nostra uscita al 31/12/2014 in quanto per quella data sapranno con assoluta certezza i nominativi che possono usufruire della salvaguardia. In ogni caso le sedi periferiche non possono fare nulla di concreto se non controllare tutti i requisiti e certificare il diritto. Il problema sta a Roma ed è li che bisogna insistere.
Un caro saluto a tutti Massimo


Massimo grazie molte dell'aggiornamento. E' proprio questo quello che io temevo. Lo vado dicendo da mesi. E di cui ho molta paura. Ormai mi pare molto difficile che ci facciano rispettare l'uscita del 1° settembre. Siamo al 12 Luglio, calcoliamo le pause di ferragosto (che lor signori Inps e governo si prenderanno, non noi che staremo fissi davanti al Pc per capire che fine faremo) e arriviamo tranquillamente a settembre.

Insomma ci comunicheranno la salvaguardia ad Ottobre o a metà settembre dopo la finestra. La beffa. Ora veramente spero che esca un qualche provvedimento in deroga a tutto che ci consenta di lasciare gli alunni a metà anno scolastico. Magari a Dicembre come hanno detto a te. A me andrebbe bene.

Ti posso dire che il preside della scuola sta in difficoltà perchè non sa io che fine devo fare a settembre e non riesce ad organizzare la didattica per il prossimo anno scolastico. Io le ho detto di fare come se non andassi in pensione e poi si vedrà. E la dirigente mi ha detto che se non lascio il 1° settembre 2014 starò un altro anno sul posto di lavoro. Stop dei giochi. A meno che come dici tu non subentri qualche provvedimento ad hoc.

Ho anche chiamato al Miur la scorsa settimana e si sono messi a ridere. Non sapevano di che cosa stavo parlando. Andiamo bene.

Siamo trattati come degli stracci questa è la verità. Meno male che ci siete voi, Cesy, enrico, pizza con patate e gli altri. Almeno ci facciamo un pò di coraggio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2014 14:32#2723 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Cara Stefania,
la parola " UMANITA' " per la burocrazia Italiana NON esiste,
nemmeno nel vocabolario...........
esiste un'ottusa "cecità" verso le normative , che tra l'altro non vengono rispettate nella tempistica, senza peraltro subire penalizzazioni e/o censure dagli alti dirigenti e/o dai politici.......

Chi paga..... , in termini di sacrifici e penalizzazioni, sono sempre..... " i soliti noti "...... l'unica categoria Caprio - Espiatorio delle inefficienze altrui !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2014 14:12#2722 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic comparto scuola quarta salvaguardia
CONDIVIDO PIENAMENTE LA VOSTRA INIZIATIVA, SIAMO PERSONE, E NEL CASO NOSTRO PERSONE CALPESTATE DALLA RIFORMA FORNERO E CON SITUAZIONI PESANTI DA GESTIRE. MA UN MINIMO DI UMANITA' NON ESISTE? SPERIAMO CHE ENTRO LUGLIO ARRIVI LA COMUNICAZIONE, IO PERSONALMENTE NON HO NEPPURE PRESENTATO DOMANDA, PER RICEVERE LA PENSIONE, NONOSTANTE LA CIRCOLARE DEL 21-1-2014 LO PREVEDESSE, HO SOLO PRESENTATO ISTANZA DI DIMISSIONI, SUBORDINATA ALL' ENTRATA NEI 2500 BENEFICIARI. UNA FUNZIONARIA DELL'EX INPDAP HA DETTO CHE ERA MEGLIO ASPETTARE LA RISPOSTA.IO HO ENTRO DICEMBRE HO 41 ANNI 5 MESI E 20 GIORNI, QUINDI CI DOVREI RIENTRARE. PER IL DISCORSO DELLA FINESTRA, QUESTA FUNZIONARIA RITIENE CHE DAL MOMENTO CHE I REQUISITI VANNO MATURATI ENTRO IL 5-1-2015, E IL RITARDO, SE CI SARA' E' DOVUTO ALL'INPS, LA SALVAGUARDIA E' UNA DEROGA ALLA FINESTRA E AL NOSTRO POSTO METTONO UNA SUPPLENTE, COME AVVIENE, NEL CASO DI MALATTIE E MATERNITA'. COMUNQUE RIBADISCO CHE E' GIUSTISSIMO QUELLO CHE E' STATO FATTO. CORAGGIO E AVANTI, STEFANIA!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2014 14:07#2721 da Massimo23000
Risposta da Massimo23000 al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Carissimi Enrico,Gino,Cesy, Milena e tutti gli altri….
Venerdì mattina sono stato su appuntamento a parlare con uno dei responsabili del settore salvaguardati dell’inpdap di Milano. Il funzionario mi ha detto che le persone aventi diritto alla quarta salvaguardia in base ai requisiti previdenziali sia di Milano e provincia sia di Monza e provincia sono 170. Ora questo elenco con l’indicazione vicino ad ogni nome del rispetto dei requisiti sia PreFornero che dopo Fornero deve essere inviato alla sede centrale INPS Lombardia e la stessa sede invierà a Roma. ( tenete presente che questo passaggio così macchinoso sarà fatto da ogni regione con il proprio elenco). Il problema maggiore secondo il funzionario riguarda proprio il comparto scuola avendo noi stessi una sola finestra cioè il primo di settembre. Quindi per noi i tempi sono molto stretti e secondo il funzionario sarà ben difficile che si possa uscire a settembre ma potrebbe anche esserci una circolare che permette la nostra uscita al 31/12/2014 in quanto per quella data sapranno con assoluta certezza i nominativi che possono usufruire della salvaguardia. In ogni caso le sedi periferiche non possono fare nulla di concreto se non controllare tutti i requisiti e certificare il diritto. Il problema sta a Roma ed è li che bisogna insistere.
Un caro saluto a tutti Massimo
Ringraziano per il messaggio: gino, ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2014 11:52#2718 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
:woohoo: OTTIMISSIMO Cesy, anche io... come Gino,e, come spero ;) tutto il personale del comparto Scuola, faremo un copia - incolla e invieremo al ministro!!! :angry:
Dacci la e-mail.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati