× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

09/07/2014 00:24#2590 da gino
Risposta da gino al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Enrico hai fatto benissimo! ;) Io, come ho accennato a Giorgione in pvt, vorrei provare a contattare la trasmissione La Gabbia di La7 condotta da Paragone. C'è assoluto bisogno di attivarsi in tal senso.

Ho contattato la trasmissione La7 e mi hanno indicato di scrivere a questa mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per informarli della situazione. Dato che sei piu' avanti di me magari vuoi contattarli tu? Io penso di scrivergli non appena termino questi benedetti scrutini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 21:43#2588 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
PARTITI ! B) ;) :P Ragazzi, ( mi riferisco a tutti i docenti e personale ATA presenti in questo forum ed in particolare a Gino ed Handy),
Oggi stesso ho inviato al Vice-direttore di Radio24, Sebastiano Barisoni, la richiesta di darci.... VOCE .... nella sua trasmissione (devo ricevere ancora conferma di lettura della mail inviata) :woohoo:
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 09:07#2535 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
:cheer: Per gli amici carissimi Gino & Handy
Giorgione mi accennava q.sa sull'iniziativa, che io non ho trovato/letto, di scrivere alla "gabbia" su la7 del Ns/ problema Esodati/comparto Scuola :P e sono daccordissimo! Dai partiamo veloci.... che i tempi stringono riguardo all'unica uscita del 1° sett. Oggi stesso invierò una "memoria" al vice/direttore di radio24, Stefano Barisoni che conduce Focus Economia evidenziando la "particolarità" di noi docenti :evil: NON tralasciando il problema generale delle "salvaguardie", (alibi morale della politica X la NON risoluzione strutturale degli esodati), Errore TECNICO del governo Monti, riconosciuto trasversalmente da tutti gli "attori" della politica, MA non voluto risolvere dai governi successivi..... Perchè ? Perchè tutti i "media" stanno avallando il messaggio che......... Ciò NON è prioritario? Così .... le loro coscienze sono a posto, avendo "rimediato", (si fà per dire), con l'emanazioni di continue salvaguardie !
:angry: Dai facciamoci SENTIRE! Non abbandoniamoci alla "pigrizia" da pensionati..... reagiamo con l'arma "intellettuale e pedagogica"! Siamo o non siamo docenti? :woohoo:
Possiamo "educare" Lor Signori .... al corretto significato delle espressioni con le quali si riempono la bocca: Equità, :unsure: Priorità, :sick: Salvaguardia ?
Ritengo che sentendolo spesso da TV, Radio e stampa...... alla fine cambino atteggiamenti verso coloro che li hanno votati e...... NON hanno più "l'anello al naso" :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2014 23:50#2530 da giorgione
Risposta da giorgione al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Enrico si' io sono d'accordo. Lo farei io stesso ma il mio tempo libero è molto ridotto (non so a chi dare i resti...) e non riuscirei a seguire l'evoluzione della vicenda. Quindi sarebbe opportuno che ci fosse la disponibilità di qualcuno che si può dedicare alla questione, e scrivere per bene la problematica.

Se non ho letto male nel forum mi pare che Gino ed Handy stavano buttando giu' due righe da inviare alla trasmissione che avevi indicato (o alla Gabbia di La7?).

Comunque per cronaca pare che si stia muovendo qualcosa anche per i quota 96 della scuola...Che sia la volta buona?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2014 22:51#2529 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Grazie Piero, per queste tue News.... almeno mi rincuorano un pò ! Cmq. per fare un pò di rumore.... ho pensato di inviare un pò di materiale di questo blog/forum ad un programma radio, molto specifico e seguito, che si chiama Focus Economia, su radio24, che trasmette tutte le sere dalle 17.00 (dopo il gr24) sino alle 18,30...... Ne ho parlato a Giorgione che è "consensiente" che dite? Mi attivo subito?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 11:21#2451 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic comparto scuola quarta salvaguardia
RAGIONANDO CON LA LOGICA, LA SALVAGURDIA DOVREBBE SALVAGUARDARE I CITTADINI, E' UNA DEROGA ALLE LEGGI, ALTRIMENTI CHE SALVAGUARDIA E'! A MAGGIOR RAGIONE, SE IL RITARDO E' DOVUTO AD ALTRE ISTITUZIONI! NOI ABBIAMO FATTO TUTTO IN REGOLA E NEI TEMPI PREVISTI. SE CI MANDANO IN RITARDO LE CERTIFICAZIONI, ANDREMO IN PENSIONE ALLORA E AL POSTO NOSTRO METTERANNO UNA SUPPLENTE, COME SUCCEDE PER LE MALATTIE E PER LE MATERNITA'. INSIEME AI PRIVATI E AI DIPENDENTI PUBBLICI HANNO MESSO ANCHE NOI, E DA NESSUNA PARTE HO LETTO CHE A NOI DOVEVANO ARRIVARE, PRIMA DI SETTEMBRE, SIAMO NOI A PENSARE COSI', LA SALVAGUARDIA VA FINO AL 5-1-2015. UN DIPENDENTE DELL'EX INPDAP ALLA MIA APPLICATA DI SEGRETERIA, LE HA DETTO CHE ANDRA' COSI'. STEFANIA
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati