× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Per i DOCENTI "Salvaguardati",(4^ e 6^ Salv.) AGIRE contro MIUR

27/02/2016 17:52#25958 da ercolani.enrico

Gaet ha scritto: Se siete gia' stanchi della pensione ( ancora non arrivata) e avete desiderio di tornare a scuola dai vostri alunni, vi segnalo :
1) Partecipate ai nuovi concorsi a cattedra: domanda a partire dalle ore 8.00 di lunedì 29 febbraio e fino alle ore 14.00 del 30 marzo 2016 .
2) Partecipate agli esami di stato : se non siete pensionati da piu' di tre anni domanda entro il 16/3/2016.

P.S. non si accettano commenti volgari o offensivi.


Liberissimi.... X i prossimi 3 anni di farci un ... "pensierino"!
Chi, come ME, ne ha fin sopra i capelli....... lascia il posto agli..... STAKANOV ! :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2016 15:56#25952 da Gaet
Se siete gia' stanchi della pensione ( ancora non arrivata) e avete desiderio di tornare a scuola dai vostri alunni, vi segnalo :
1) Partecipate ai nuovi concorsi a cattedra: domanda a partire dalle ore 8.00 di lunedì 29 febbraio e fino alle ore 14.00 del 30 marzo 2016 .
2) Partecipate agli esami di stato : se non siete pensionati da piu' di tre anni domanda entro il 16/3/2016.

P.S. non si accettano commenti volgari o offensivi.
Ringraziano per il messaggio: ritac

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2016 17:34#25943 da Handy
Proffe
Beato/a (non ricordo più come sei messo/a….) !
Almeno a te ormai si parla di date e numeri…..Ottimo.
Nel merito delle ferie non pagate, vorrei dire che personalmente mi sono dimesso almeno 5 volte da varie aziende private nel corso della mia vita lavorativa, e sempre le ferie non godute mi sono state pagate (e la liquidazione pagata subito, al momento delle dimissioni).
Dedico questa considerazione a chi blatera di "privilegi dei lavoratori pubblici"…….
Un'ultima cosa Proffe, anzi una speranza :
Spero che tu abbia rivolto a chi ti dava la ferale notizia l'ovvio augurio :
"Che tu possa comprarti di MEDICINE per la dissenteria i soldi che mi rubi ! "
Buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2016 17:22 - 26/02/2016 17:23#25942 da Proffe
Purtroppo oggi brutta notizia dal Tesoro, le ferie non godute non ce le pagano :( perché:

"L’art.5, comma 8, del D.L. 95/2012, convertito con L. n. 135 del 7 Agosto 2012, ha stabilito, infatti, che: "Le ferie, i riposi ed i permessi spettanti al personale, anche di qualifica dirigenziale, delle amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall'Istituto nazionale di statistica (ISTAT) ai sensi dell'articolo 1, comma 2, della legge 31 dicembre 2009, n. 196, nonché le autorità indipendenti ivi inclusa la Commissione nazionale per le società e la borsa (Consob), sono obbligatoriamente fruiti secondo quanto previsto dai rispettivi ordinamenti e non danno luogo in nessun caso alla corresponsione di trattamenti economici sostitutivi. La presente disposizione si applica anche in caso di cessazione del rapporto di lavoro per mobilità, dimissioni, risoluzione, pensionamento e raggiungimento del limite di età”

In compenso :angry: mi hanno calcolato quanto devo rendere per lo stipendio dal 16 gennaio (data mia decorrenza della pensione) al 31 gennaio: 1283 euri... A questi dovrò poi aggiungere (non chiedetemi perché!) anche 553 euri per le addizionali regionali e comunali del 2015.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2016 12:38#25933 da Handy
Per Dina Salari

"Giorni di ferie azzerati dalle vacanze natalizie ?????"
Mi sembra una cosa un po' strana. Le vacanze a cui si ha diritto, mi pare 30 gg annui (non sono un docente) sono come per tutti i lavoratori AGGIUNTIVE alle feste civili e religiose riconosciute. Bisogna fare i calcoli molto nel dettaglio.
Certo non e' la più importante vessazione a cui sono sottoposti gli insegnanti pensionati……..Ma quando sarà (spero presto) occorrerà informarsi ben bene.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2016 12:19#25932 da Dina Salari
Per quanto riguarda le ferie non godute la mia scuola ha risposto ora che, nel mio caso, in pensione dal 7/01/2016, avrei maturato 10 giorni di ferie che però si azzerano perché compensate dalle vacanze natalizie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati