× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Per i DOCENTI "Salvaguardati",(4^ e 6^ Salv.) AGIRE contro MIUR

25/02/2016 21:21#25925 da mauriziof31
Evvaiii Enrico, sono arcifelice per te, spero proprio che tutti possano avere la stessa velocita'.
Ti mando un abbraccio. Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2016 20:53#25924 da ercolani.enrico
In questa discussione, Abbiamo dato indicazioni, (suggerimenti, strategie) X non protrarre oltre.... alle calende greche, ciò che i "borosauri" del MIUR , ( epitteto felicemente coniato da Handy), intendevano ancora fare con le Ns/ pratiche da inviare all' INPS!
Molti Utenti & lettori hanno seguito i Ns/ suggerimenti..... e ....hanno "toccato con mano" l'evolversi dinamico" della situazione!
Altri...... NON hanno osato, impegnarsi in prima persona, (per es. inviando e firmando la diffida), e, Cmq....... " A traino" .... beneficeranno dello "Sblocco generale" indotto!


Ecco ! Questo è il VERO SERVIZIO di questo Forum e.... chi si è impegnato a fondo si sente gratificato ed "inorgoglito" da Ciò!
Mio caso personale: Stamani l'INPS ha "deliberato" la mia pensione, comunicandomi la "Determina" e....... considerando che gli invii alle banche per il pagamento sono... bi-mensili, spero di vedere l'accredito in Aprile!
(Il tutto entro i 5 gg. perentori della diffida)......
B) Ribadisco: ..... Con coloro che si dimostrano SEMPRE, "Forti con i Deboli",............. NON conviene restar...... "POPOLO BUE" ! :evil:
Ringraziano per il messaggio: mauriziof31, ritac

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2016 12:25 - 24/02/2016 13:37#25893 da mauriziof31
Ulteriore aggiornamento, dall'USP di Roma mi confermano per oggi la probabile migrazione della mia pratica verso i soleggiati siti Inps, per cio' che concerne le ferie mi hanno detto, sempre all'USP che la scuola deve inviare al Tesoro le ferie maturate che verranno liquidate a parte, percio' sotto a rompere gli zebedei in segreteria.
Ringraziano per il messaggio: Proffe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2016 08:14#25888 da mauriziof31

Proffe ha scritto: Salve, scusate se mi ripeto, ma non vedo perché dovremmo regalare dei soldi al MIUR... :sick: Qualcuno ha chiesto il pagamento (come è di prassi per tutti i lavoratori), dei giorni di ferie maturate e non godute? :evil:

Se abbiamo diritto a 32 gg l'anno sono 32/12 = 2,66. Settembre - dicembre sono 4 mesi, quindi se abbiamo cessato al 1 gennaio 2016, i giorni sono 2,66 x 4 = 10,66 gg... E' così? Vi torna?


Al momento della presentazione domanda di dimissioni a scuola, il 12 gennaio, ho chiesto lumi in merito, la risposta e' stata che le ferie sarebbero state aggiunte dagli uffici pensioni, comunque una telefonatina non guasta.
Ringraziano per il messaggio: Proffe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2016 23:36#25881 da ercolani.enrico

Proffe ha scritto: Salve, scusate se mi ripeto, ma non vedo perché dovremmo regalare dei soldi al MIUR... :sick: Qualcuno ha chiesto il pagamento (come è di prassi per tutti i lavoratori), dei giorni di ferie maturate e non godute? :evil:

Se abbiamo diritto a 32 gg l'anno sono 32/12 = 2,66. Settembre - dicembre sono 4 mesi, quindi se abbiamo cessato al 1 gennaio 2016, i giorni sono 2,66 x 4 = 10,66 gg... E' così? Vi torna?

Ottima analisi Proffe, non sono un sindacalista...... ma, come logica, ne dovremmo tutti richiedere ai Ns/ rispettivi datori di lavoro, (Scuole), gli emolumenti relativi.....
Considerando che hai "sollevato" il problema..... TI chiediamo di iniziare ad interessarti alla "vertenza" e, se hai News...... Informarci!

Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2016 22:23#25876 da Proffe
Salve, scusate se mi ripeto, ma non vedo perché dovremmo regalare dei soldi al MIUR... :sick: Qualcuno ha chiesto il pagamento (come è di prassi per tutti i lavoratori), dei giorni di ferie maturate e non godute? :evil:

Se abbiamo diritto a 32 gg l'anno sono 32/12 = 2,66. Settembre - dicembre sono 4 mesi, quindi se abbiamo cessato al 1 gennaio 2016, i giorni sono 2,66 x 4 = 10,66 gg... E' così? Vi torna?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati