× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Per i DOCENTI "Salvaguardati",(4^ e 6^ Salv.) AGIRE contro MIUR

20/02/2016 15:41#25783 da mauriziof31

ercolani.enrico ha scritto: News x tutti coloro che son rimasti nel "Limbo" in attesa dei nuovi codici dal MIUR.......
SPEDITA DIFFIDA all' Usp ALLE ORE 11.17 e avuta notizia dalla collega Ritac che da Lunedì sarà attivata la procedura "cartacea", altrimenti la minaccia è abbastanza "Seria"! :evil:
Chiedo conferma ad un "critico" verace come Handy: è meglio provvedere, come 10 anni fa, con il " CERTO".... Cartaceo, oppure attendere l' INCERTO... e cioè i placidi comodi degli "informatici-Scaldapoltrone" del MIUR di Roma..... che, per risolvere un problemino informatico di circa un'ora, creano DISAGI ad oltre 1.200 lavoratori della Scuola?

Gli addetti ai lavori sanno che i periodi lavorativi sono dal ....sino al 31.12.95 e dal 1.1.96 al 31.12 2011 e dal 1.1.2012 ad oggi ....in totale cinque giorni di lavoro....... da prima Repubblica - quando non c'era il famigerato... SIDI
Quindi cari colleghi se NON volete protrarre ancora a lungo questo Vs/ stato di Limbo, ( Senza stipendio & senza Pensione) ...... insomma se non volete restare.... ....AL VERDE,per un tempo..... indefinito,
VI CONSIGLIO INVIARE la DIFFIDA al Vs/ USP


Un bel ciao a tutti, riferivo precedentemente che avrei aggiornato a venerdì i rapporti con le "secrete stanze", purtroppo nn sono riuscito a mettermi in contatto con chi di dovere, rimando gli aggiornamenti a lunedì.
Dopo questa doverosa premessa vorrei aggiungere, leggendo i vari post, che concordo PIENAMENTE con Enrico sulla prassi da seguire, è perfettamente inutile stare a piangersi addosso o dare adito a lamentazioni di ogni genere, abbiamo già provato sulla nostra pelle e nelle battaglie precedenti il modus operandi per poter arrivare all'obiettivo.
Il nostro obiettivo, ora, è la compiutezza di tutto il nostro cammino comune, IL GIUSTO RICONOSCIMENTO ECONOMICO " NEI TEMPI DOVUTI".
Io credo ci sia solo una strada...la diffida!
Noi abbiamo sempre a che fare con semplici impiegati che nulla possono davanti a situazioni ingarbugliate e prive di direttive, dobbiamo "responsabilizzare" chi, per il posto che occupa, è effettivamente soggetto alle leggi ed alle relative conseguenze civili e penali, credo che solamente mettendo il pepe (diffida) al c..o di costoro riusciremo a far valere i nostri diritti.
Detto questo ci sarebbe una seconda strada...zitti e tranquilli aspettiamo pacificamente che questi inetti individui, a loro comodo e con i tempi che decidono cervelloticamente, espletino con tutta calma le nostre DIFFICILISSIME pratiche pensionistiche.
Sta a noi scegliere la strada migliore, l'arduo compito del moderatore (leggasi Enrico) è solo quello di aprirci la strada e gli occhi, come dire nemo profetae patriae, spero di non ricordare male il latino, nessuno è profeta in patria...è proprio vero!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2016 13:13#25780 da Gaet
Anche io non ho ricevuto nessuna risposta alle email.
Aspetto fino a venerdì prossimo e poi vado al provveditorato a sollecitare(rompere le scatole).
Conosco gia' le risposte: impossibile, aspettiamo indicazioni a Roma, i calcoli li deve fare il computer , ecc. ecc.
Anche al patronato si sono detti disponibili a fare una diffida , ma mi sembra del tutto inutile,
il muro rimane sempre di gomma.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2016 08:11#25773 da ercolani.enrico

Handy ha scritto: Ciao Enrico.Ercolani
La tua domanda se è' meglio sollecitare il cartaceo dagli uffici periferici o attendere che i nuovi codici telematici vengano partoriti dagli uffici centrali MIUR , mi mette in difficoltà'. Visto con chi abbiamo a che fare sono ambedue pessime soluzioni. La diffida è' stata mandata, sono stato il secondo penso, ma questi hanno la scorza dura. Poiché' il problema è' nei tempi, ognuno dovrebbe decidere in base alla propria personale situazione. Ma non voglio sottrarmi alla domanda : siccome ogni cosa che li distoglie dall'usato percorso li mette in crisi, come i ciucci che percorrono lentamente i tratturi del Sud, io propenderei per attendere i codici telematici da Roma.
È' la cosa che hanno fatto negli ultimi 10 anni.
Mi sembra che così' si responsabilizzino (si fa per dire) di più' , e a tutti i livelli.
Buona giornata a te e a tutti. Se potete.


Grazie Handy X la tua puntuale risposta.....
Ma, come TE scrivi, ..... Mai fidarsi di questi c..... e intanto il "popolo Bue", che isamo Noi, attende con Pazienza..... senza stipendio e senza pensione dal 1° gennaio; la mia diffida è stata inviata con queste 2 parole di introduzione:

Salve,

La Pazienza è una virtù, è vero.

Ma dopo oltre un mese, mi spiace, io l'ho PERSA!

Prof. Ercolani Enrico

Buona Giornata a tutti coloro che hanno perso la.... PAZIENZA! :evil:
Ringraziano per il messaggio: ritac

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2016 07:45#25772 da Handy
Ciao Enrico.Ercolani
La tua domanda se è' meglio sollecitare il cartaceo dagli uffici periferici o attendere che i nuovi codici telematici vengano partoriti dagli uffici centrali MIUR , mi mette in difficoltà'. Visto con chi abbiamo a che fare sono ambedue pessime soluzioni. La diffida è' stata mandata, sono stato il secondo penso, ma questi hanno la scorza dura. Poiché' il problema è' nei tempi, ognuno dovrebbe decidere in base alla propria personale situazione. Ma non voglio sottrarmi alla domanda : siccome ogni cosa che li distoglie dall'usato percorso li mette in crisi, come i ciucci che percorrono lentamente i tratturi del Sud, io propenderei per attendere i codici telematici da Roma.
È' la cosa che hanno fatto negli ultimi 10 anni.
Mi sembra che così' si responsabilizzino (si fa per dire) di più' , e a tutti i livelli.
Buona giornata a te e a tutti. Se potete.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2016 23:41#25771 da ercolani.enrico
News x tutti coloro che son rimasti nel "Limbo" in attesa dei nuovi codici dal MIUR.......
SPEDITA DIFFIDA all' Usp ALLE ORE 11.17 e avuta notizia dalla collega Ritac che da Lunedì sarà attivata la procedura "cartacea", altrimenti la minaccia è abbastanza "Seria"! :evil:
Chiedo conferma ad un "critico" verace come Handy: è meglio provvedere, come 10 anni fa, con il " CERTO".... Cartaceo, oppure attendere l' INCERTO... e cioè i placidi comodi degli "informatici-Scaldapoltrone" del MIUR di Roma..... che, per risolvere un problemino informatico di circa un'ora, creano DISAGI ad oltre 1.200 lavoratori della Scuola?

Gli addetti ai lavori sanno che i periodi lavorativi sono dal ....sino al 31.12.95 e dal 1.1.96 al 31.12 2011 e dal 1.1.2012 ad oggi ....in totale cinque giorni di lavoro....... da prima Repubblica - quando non c'era il famigerato... SIDI
Quindi cari colleghi se NON volete protrarre ancora a lungo questo Vs/ stato di Limbo, ( Senza stipendio & senza Pensione) ...... insomma se non volete restare.... ....AL VERDE,per un tempo..... indefinito,
VI CONSIGLIO INVIARE la DIFFIDA al Vs/ USP

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2016 12:55 - 19/02/2016 13:20#25747 da ritac
x Enrico:
parziale bella notizia!!! ho parlato con USP PG (non metto nomi in qst sede, se avessi tua mail potrei dirti nei dettagli), dirigente molto gentile e professionale ha compreso il ns disagio e, confermando che nonostante solleciti non hanno ancora codice da MIUR, ha detto che da lunedì cominceranno a fare manualmente i ns calcoli, ma ci vorrà ovviamente molto tempo in più rispetto alla procedura telematica. A presto x ulteriori aggiornamenti
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati