× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Per i DOCENTI "Salvaguardati",(4^ e 6^ Salv.) AGIRE contro MIUR

21/02/2016 00:56 - 21/02/2016 11:01#25800 da ercolani.enrico
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

INDICAZIONI di Strategia rafforzata!
B) L'Amica Ritac ci propone di inviare, ognuno di NOI, a proprio nome, questa "letterina" a 2 indirizzi mail (responsabili informatici del MIUR.....Allego il Fac-simile
Attenzione: nel fac-simile, mi son permesso di stilare una 2^ opzione di.... "letterina" da inviare anche ad altri....... per es. ai sottosegretari del miur ed al ministero della funzione pubblica (allego anche l'indirizzario "aggiornato")
:P Confido nella Vs/ creatività di ......... COMUNICATORI verso la burocrazia ministeriale, che in fondo, in fondo.... Sono i Ns/ dipendenti, nel senso che i loro lauti stipendi..... Li paghiamo Noi, con la fiscalità generale! :evil:


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2016 19:58#25793 da nando1
Grazie ad Andy per gli auguri.
Sarà mia cura, lunedì telefonare all'USP e chiedere come hanno proceduto per l'invio e vi farò sapere.
Saluti e buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2016 19:29#25792 da ercolani.enrico

nando1 ha scritto: Un saluto a tutti,
scrivo per avvisare che oggi, andato sul mio account INPS, alla voce pagamenti ho trovato la liquidazione della prima rata della pensione con scadenza Marzo 2016.
Faccio notare che avevo ricevuto anche lo stipendio di Gennaio, nonostante fossi rimasto in servizio solo fino al giorno quattro.
USP e l'INPS di riferimento sono quelli della provincia di Savona.


Ringraziamo Nando1 per la precisa puntualizzazione e........ gli chiediamo un'altra cortesia:
Puoi chiedere all'USP di Savona come hanno inviato la Tua pratica all'INPS ? .......... Abbiamo chiesto anche a Gabriele53,di Ferrara, ( i tempi del "cartaceo"), ...... Ma ancora non ci ha risposto!

Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2016 18:49#25791 da Handy
Auguroni Nando1 !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2016 17:25#25788 da nando1
Un saluto a tutti,
scrivo per avvisare che oggi, andato sul mio account INPS, alla voce pagamenti ho trovato la liquidazione della prima rata della pensione con scadenza Marzo 2016.
Faccio notare che avevo ricevuto anche lo stipendio di Gennaio, nonostante fossi rimasto in servizio solo fino al giorno quattro.
USP e l'INPS di riferimento sono quelli della provincia di Savona.
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico, ritac

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2016 16:19#25784 da ercolani.enrico
Grazie Mauriziof31.... Hai CENTRATO l'obbiettivo! :P
A volte, in questo Forum, sembra che chi indica delle strategie "operative"e, passo, passo, scrive che hanno effetti devastanti sui "borosauri" del MIUR....... Sia un "alieno", un "marziano" che vive fuori dal Mondo!
Ricordatevi.... Che se Volete vedere "affermati", i Vs/ sacrosanti diritti, DOVETE AGIRE e basta! NON esiste più l'attesa biblica..... che cada la "manna" dal cielo!

Se siete privi di questo elementare coraggio...... lasciate perdere pure le "salottiere" chiacchiere da blog. ..... "Popolo Bue siamo"..... E così lo resteremo!

mauriziof31 ha scritto:

ercolani.enrico ha scritto: News x tutti coloro che son rimasti nel "Limbo" in attesa dei nuovi codici dal MIUR.......
SPEDITA DIFFIDA all' Usp ALLE ORE 11.17 e avuta notizia dalla collega Ritac che da Lunedì sarà attivata la procedura "cartacea", altrimenti la minaccia è abbastanza "Seria"! :evil:
Chiedo conferma ad un "critico" verace come Handy: è meglio provvedere, come 10 anni fa, con il " CERTO".... Cartaceo, oppure attendere l' INCERTO... e cioè i placidi comodi degli "informatici-Scaldapoltrone" del MIUR di Roma..... che, per risolvere un problemino informatico di circa un'ora, creano DISAGI ad oltre 1.200 lavoratori della Scuola?

Gli addetti ai lavori sanno che i periodi lavorativi sono dal ....sino al 31.12.95 e dal 1.1.96 al 31.12 2011 e dal 1.1.2012 ad oggi ....in totale cinque giorni di lavoro....... da prima Repubblica - quando non c'era il famigerato... SIDI
Quindi cari colleghi se NON volete protrarre ancora a lungo questo Vs/ stato di Limbo, ( Senza stipendio & senza Pensione) ...... insomma se non volete restare.... ....AL VERDE,per un tempo..... indefinito,
VI CONSIGLIO INVIARE la DIFFIDA al Vs/ USP


Un bel ciao a tutti, riferivo precedentemente che avrei aggiornato a venerdì i rapporti con le "secrete stanze", purtroppo nn sono riuscito a mettermi in contatto con chi di dovere, rimando gli aggiornamenti a lunedì.
Dopo questa doverosa premessa vorrei aggiungere, leggendo i vari post, che concordo PIENAMENTE con Enrico sulla prassi da seguire, è perfettamente inutile stare a piangersi addosso o dare adito a lamentazioni di ogni genere, abbiamo già provato sulla nostra pelle e nelle battaglie precedenti il modus operandi per poter arrivare all'obiettivo.
Il nostro obiettivo, ora, è la compiutezza di tutto il nostro cammino comune, IL GIUSTO RICONOSCIMENTO ECONOMICO " NEI TEMPI DOVUTI".
Io credo ci sia solo una strada...la diffida!
Noi abbiamo sempre a che fare con semplici impiegati che nulla possono davanti a situazioni ingarbugliate e prive di direttive, dobbiamo "responsabilizzare" chi, per il posto che occupa, è effettivamente soggetto alle leggi ed alle relative conseguenze civili e penali, credo che solamente mettendo il pepe (diffida) al c..o di costoro riusciremo a far valere i nostri diritti.
Detto questo ci sarebbe una seconda strada...zitti e tranquilli aspettiamo pacificamente che questi inetti individui, a loro comodo e con i tempi che decidono cervelloticamente, espletino con tutta calma le nostre DIFFICILISSIME pratiche pensionistiche.
Sta a noi scegliere la strada migliore, l'arduo compito del moderatore (leggasi Enrico) è solo quello di aprirci la strada e gli occhi, come dire nemo profetae patriae, spero di non ricordare male il latino, nessuno è profeta in patria...è proprio vero!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati