× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

02/11/2018 14:24#56417 da TIZIANA62
Risposta da TIZIANA62 al topic Ottava salvaguardia.
Grazie per il commentò perché vorrei capire il patronato avrebbe detto che io sono esodato e un lavoro part time a tempo determinato potrebbe essere motivo per l inps a bloccare il diritto, io ad oggi ho 2000 settimane. E a gennaio dovrei aver trovato un lavoretto di 20 ore settimanali. Pertanto non so se rinunciare o meno.
Che suggerite.?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2018 12:21#56414 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Tiziana, mi scuserai ma dovresti spiegare meglio quali dubbi ha il sommo patronato , magari ricordando la tua posizione.

Consentimi una nota umoristica Apache /Partenopea ricordando il famoso detto :
si o nonn mio tenev o trolley, facev o' tram
Se Mio nonno Avesse avuto il trolley avrebbe fatto il tram (ovviamente riferito allo scetticismo del patronato, probabilmente non supportato da alcun riferimento normativo)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2018 10:54#56411 da TIZIANA62
Risposta da TIZIANA62 al topic Ottava salvaguardia.
Grazie kr62 anche io devo versare fino ad agosto 2019' ma il patronato aveva sollevato dei dubbi al riguardo dicendo che c era il rischio che mi sospendessero il,diritto e di questi tempi bisogna fare tutto il,possibile. Io potrei essere anche tra i precoci ma dovrei versare un anno in più......un po' troppo oneroso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/10/2018 21:03#56331 da Kr62
Risposta da Kr62 al topic Ottava salvaguardia.
Buonasera Angeloc58 -Contratto a termine part-time 33 ore settimali.
non credo che questo possa fare la differenza l'importante e coprire le settimane di contributi fino a raggiungere le 2080 settimane o 40anni di contributi......se poi ci sono delle informazioni diverse che io al momento ignoro non saprei!!!!!!!
Se qualcuno del forum ha delle informazioni più precise al riguardo ci illumini..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/10/2018 16:20#56321 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic Ottava salvaguardia.
Volevo dire:solo full-time o anche part-time?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/10/2018 16:18#56320 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Kr62.Scusami se mi intrometto nella discussione ma vorrei sapere se i contratti a termine di cui parli solo full-time o part-time.
Grazie x la tua risposta.
Angeloc58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati