× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

29/10/2018 08:56#56312 da Kr62
Risposta da Kr62 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Tiziana 62. Io vado in pensione in aprile 2021. devo versare vv. fino a dicembre 2019. non ho ricevuto come te la lettera di certificazione.
però ho fatto dei lavori con contratto a termine, Vivendo in romagna lavori stagionali . in questo momento sto usufruendo della Naspi(Disoccupazione)per un periodo di circa sei mesi.cosi evito di versare i contributi di tasca mia. ho chiesto alla sede territoriale Inps.se potevo fare lavori con contratto a termine, mi hanno rassicurato che non ci sono problemi tutto regolare basta coprire i mesi con i contributi nel mio caso Dicembre 2019..però ti consiglio di chiedere comunque per avere una ulteriore certezza alla tua sede territoriale.. buona giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2018 10:51#56272 da TIZIANA62
Risposta da TIZIANA62 al topic Ottava salvaguardia.
Buon giorno io devo versare fino ad ottobre 2019 per percepire pensione a luglio 2021 non ho ancora ricevuto lettera certificazione. ,mi è stato proposto lavoro part ti me da gennaio 2019 per 6 mesi. Qualcuno è nella mi siruazione.?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2018 12:39#56244 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Salve a Tutti,
un altro esempio sono io che devo pagare i vv da dicembre 2016 fino a marzo 2019, la decorrenza è il 1 giugno 2020 e ho ricevuto la certificazione ad agosto 2018.
Tenete duro!!
Daniele
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2018 12:00#56243 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Adrobe, io sono un pochino piu' ottimista di te... :)
ho capito la tua opinione... pero' se fosse cosi'.. non mi spiego prendendo un esempio che ho sottomano.. una mia ex collega.. come me versa i vv... decorrenza aprile 2020.. certificazione ricevuta agosto 2018... quindi quasi due anni prima...
speriamo ... dai...
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2018 06:23 - 23/10/2018 06:25#56239 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto:

angeloc58 ha scritto: A tutti gli amici del forum:
Su mia richiesta a Inps risponde in merito all'invio della lettera di certificazione per decorrenza pensione da salvaguardia 2021 mi è stata inviata la seguente risposta:L'INVIO DELLE LETTERE DI ACCOLTA E' CENTRALIZZATO.
Saluti
Angeloc58


ciao Angelo... vogliono dire che le mandano tutte insieme dalla sede centrale.. 'inps risponde' ti dovrebbe rispondere dalla tua sede inps e quindi rimandano a Roma...
ciao
F.


Ciao F.
tanto oramai abbiamo capito che le mandano solo 5 o 6 mesi prima del raggiungimento dei requisiti...mettiamoci l'animo in pace noi limbisti residui...alla faccia delle rassicurazioni di Gnecchi e &.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/10/2018 23:33#56238 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

angeloc58 ha scritto: A tutti gli amici del forum:
Su mia richiesta a Inps risponde in merito all'invio della lettera di certificazione per decorrenza pensione da salvaguardia 2021 mi è stata inviata la seguente risposta:L'INVIO DELLE LETTERE DI ACCOLTA E' CENTRALIZZATO.
Saluti
Angeloc58


ciao Angelo... vogliono dire che le mandano tutte insieme dalla sede centrale.. 'inps risponde' ti dovrebbe rispondere dalla tua sede inps e quindi rimandano a Roma...
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati