× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

11/05/2018 16:05#52776 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto: Ho parlato 10 minuti fa col responsabile Patronato ove ho fatto la domanda ,uno che da 40 anni bazzica in questi meandri , a domanda ha riferito che l'iscrizione a una Cassa non crea problemi alla Pensione in Cumulo quel che è Vincolante è la Cessazione dal Lavoro alla data in cui è attiva la Pensione.Per l'Enpaf ha notizie che non ha la connessione con la piattaforma con Inps per cui potrebbero esserci ritardi nell'erogazione ma che il Diritto non è messo in discussione ! :woohoo: :whistle: :blink: :silly: :unsure: :(


Benissimo e basta discussioni, certamente se faccio domanda ma non mi dimetto da LAVORO DIPENDENTE, a mio parere è giusto che la pratica in CUMULO non parta, altrimenti perchè solo i primi stupidelli hanno dato le dimissioni per accedere alla pensione e poi ancora più stupidelli e creduloni stanno ancora aspettando (da 15 mesi) i famosi soldoni, sghei, denari ecc ecc come la legge dello stato promette il mese successivo alla maturazione del diritto? avrebbero anche loro fatto domanda, non si sarebbero dimessi ed avrebbero aspettato (magari, meno adrenalina ed incazzature)
se poi uno in pensione vuole continuare a fare libera professione, aprire gelateria o simili all'INPS-PENSIONE non deve interessare .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2018 15:38#52775 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Ho parlato 10 minuti fa col responsabile Patronato ove ho fatto la domanda ,uno che da 40 anni bazzica in questi meandri , a domanda ha riferito che l'iscrizione a una Cassa non crea problemi alla Pensione in Cumulo quel che è Vincolante è la Cessazione dal Lavoro alla data in cui è attiva la Pensione.Per l'Enpaf ha notizie che non ha la connessione con la piattaforma con Inps per cui potrebbero esserci ritardi nell'erogazione ma che il Diritto non è messo in discussione ! :woohoo: :whistle: :blink: :silly: :unsure: :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2018 09:15#52768 da Flavio Carraro
Risposta da Flavio Carraro al topic cumulo casse professionali
Caro momino56, per quanto mi riguarda non mi interessa nulla dell'Ordine, ci sarei rimasto iscritto solo per un motivo sentimentale in quanto è una vita che faccio il Veterinario, ma se questa è la conditio sine qua non, mi cancellerò.
Non ho nessuna intenzione di fare libera professione una volta in pensione.
Mi secca però doverlo fare solo per poter accedere ad un mio sacrosanto diritto, sapendo che stanno cercando ogni cavillo per portarci all'esasperazione.
Vedremo tra un po' cos'altro si inventeranno.
Frank1954, sono anch'io di Vicenza, tienimi informato sull'evoluzione della situazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2018 08:45#52766 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Scusa Flavio ma qualcuno. . anche di noi.. ha già ricevuto avviso di pagamento di pensione in cumulo dall'Inps!!allora in questi tre giorni di corso sul Cumulo organizzato dall'INPS è evidente che è stata fatta confusione sul e/o cancellazione dall'ordine. .ma allora tu ti cancelli e prendi la pensione in cumulo ed il mese dopo ti iscrivi un'altra volta e fai la libera professione pagando la quota B! e chi te lo può impedire?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2018 07:57#52765 da Flavio Carraro
Risposta da Flavio Carraro al topic cumulo casse professionali
Vedrete che adesso ci diranno che finché non si mettono tutti d'accordo, o tutti dimessi dall'ordine o tutti iscritti, non si procede per nessuno.
E' ora di finirla, cosa aspettiamo a denunciarli?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/05/2018 23:26#52764 da Frank1954
Risposta da Frank1954 al topic cumulo casse professionali
Il patronato che segue la mia pratica di pensione in cumulo (INPS-CIPAG-INPDAP) alla luce delle ultime novità ha chiesto all’INPS di Vicenza informazioni in merito alla mia pratica (sono passati 17 mesi senza che mi venga erogato un centesimo), questa la risposta: “Buongiorno, dalla prossima settimana dovrebbe essere attiva la piattaforma e le casse dovrebbero essere pronte, non appena possibile sarà mia cura procedere con l’istruttoria alla cassa. Saluti.” ... dopo tutti questi mesi di attesa le parole “dovrebbe”, “dovrebbero” e “non appena possibile” mi spaventano assai. Domani vado da un legale, non sono più disposto ad aspettare passivamente!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati