× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

08/05/2018 14:53#52678 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

bepi ha scritto: L' ARMATA BRANCALEONE E' ANCORA IN ALTO MARE, CHI SA QUANDO ARRIVERÀ' .......ALLA DERIVA !!!! CIPAG sentita stamane ha già rispedito con Cumul alcune pratiche a Inps. Ha confermato i versamenti eseguiti alla cassa, ma ..... quando Inps confermerà il diritto alla pensione (DALLA DATA DEL.......) e richiederà a Cipag l' importo della propria quota di pensione; CIPAG deve riunire la giunta per approvare gli importi (si riunisce una volta al mese il prossimo app. è in GIUGNO 2018), dopo si rispedisce a Inps, dopo Inps sviluppa la pratica e dopo provvede a pagare la pensione. Demenziale tutto ciò e non si sa quanto tempo ancora sarà necessario !!!!! risposte incerte quando riesci a beccare qualcuno che risponde... lei deve capire la procedura è nuova e non è cosi semplice svilupparla. le follie continuano a meravigliare !!!! Propongo un premio al genio che ha sviluppato questi modi di fare per irritare le persone (così almeno ne conosciamo il nome).


Bepi, sottoscrivo in pieno...è proprio un "ufficio complicazione affari semplici"...UCAS...ma non tutti fanno così, ti riporto l'esempio della mia cassa, così puoi suggerire un comportamento simile ai tuoi dirigenti Cipag...anche Enpav ha un particolare organo che si riunisce una volta al mese per deliberare gli importi...ma la direttrice, Giovanna Lamarca, si assume la responsabilità di liquidare nel frattempo gli importi (del resto sono i suoi uffici che li determinano)...e solo successivamente quegli importi vengono ratificati...fare il percorso inverso è demenziale, significa solo guadagnare altro tempo...sarebbe utile che lo sapessero anche in Cipag ..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2018 13:57#52673 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
L' ARMATA BRANCALEONE E' ANCORA IN ALTO MARE, CHI SA QUANDO ARRIVERÀ' .......ALLA DERIVA !!!! CIPAG sentita stamane ha già rispedito con Cumul alcune pratiche a Inps. Ha confermato i versamenti eseguiti alla cassa, ma ..... quando Inps confermerà il diritto alla pensione (DALLA DATA DEL.......) e richiederà a Cipag l' importo della propria quota di pensione; CIPAG deve riunire la giunta per approvare gli importi (si riunisce una volta al mese il prossimo app. è in GIUGNO 2018), dopo si rispedisce a Inps, dopo Inps sviluppa la pratica e dopo provvede a pagare la pensione. Demenziale tutto ciò e non si sa quanto tempo ancora sarà necessario !!!!! risposte incerte quando riesci a beccare qualcuno che risponde... lei deve capire la procedura è nuova e non è cosi semplice svilupparla. le follie continuano a meravigliare !!!! Propongo un premio al genio che ha sviluppato questi modi di fare per irritare le persone (così almeno ne conosciamo il nome).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2018 12:52#52670 da Gabrios

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2018 09:03#52666 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Nicolett scusa sarà stato Marzo o Aprile a fine Mggio speriamo..paghino ! Comunque che ci siano dei Corsi mi risulta,sù che tema non ho saputo, ma venerdi scorso sono stata all'Inps e la responsabile Inpdap era a un ..corso !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2018 22:15#52661 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Nei giorni 8, 9, 10 si terranno i corsi formativi, organizzati da Inps e indirizzati anche alle casse, ce lo comunico' Sabatini venerdi' 27 maggio rispondendo ad una nostra mail un po' dura indirizzata alla Di Michele. Anche la mia sede provinciale ha comunicato alla mia consulente che lavoreranno la mia piattaforma dopo questo mini corso, c'hanno provato in questi giorni senza riuscirci...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2018 20:25#52659 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Massimo, concordo in pieno con quanto scritto da Adriana Dato: è un'assurdità quanto sostenuto da INPS (ma qual è la sede che inventa simili interpretazioni?). E poi l'iscrizione all'Ordine non coincide con l'iscrizione a ENPAM. Vi sono ottuagenari iscritti all'ordine che non pagano certo la quota di iscrizione a ENPAM.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati