cumulo casse professionali
- kindman1951
- Offline
- Senior Member
-
- Messaggi: 61
- Ringraziamenti ricevuti 2
stamattina una funzionaria dell'Enpaf mi ha chiamato al cellulare, riferendomi che l'ente è pront a liquidare le pensioni, nel mio caso sono in attesa che l'Inps si faccia vivo e trasmetta la mia pratica.
Segnalo che il sottoscritto ha fatto domanda di pensione di vecchiaia con cumulo a novembre 2017, domanda fatta all'Inps quale ultimo ente di previdenza del sottoscritto.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- lojacono
- Offline
- New Member
-
- Messaggi: 13
- Ringraziamenti ricevuti 1
Spero che diano una risposta corrispondente alle precedenti.
Non so se è un problema solo siciliano, ma non credo
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- kindman1951
- Offline
- Senior Member
-
- Messaggi: 61
- Ringraziamenti ricevuti 2
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicolett
- Offline
- Platinum Member
-
- Messaggi: 824
- Ringraziamenti ricevuti 231
lojacono ha scritto: Faticoso raggiungere Caltagirone, spesso impossibile.
Il contact center non prenota più, se non a catania, dove, accettata la prenotazione, se va bene, ti chiamano per dirti che non sono loro ad occuparsi del cumulo, bensì Caltagirone, che però non risponde.
Messi alle strette, se tu hai qualche informazione in più, chiamano loro Caltagirone, ti dicono che la tua pratica è in lavorazione o è stata inviata alla tua cassa privata e che non hai cosa andare a fare a Caltagirone, dove non sei prenotata e non ti ricevono e che forse le pratiche in cumulo torneranno alle sedi periferiche.
non ho parole.
se vuoi qualche news in più, contattami
Ho utilizzato il servizio "Inps risponde" tramite il portale Inps.it e il PIN dispositivo, chiedendo il nome del funzionario che sta trattando la mia pratica ed i tempi di lavorazione. Con mia sorpresa hanno risposto dopo 3 giorni, anche se la risposta è stata evasiva (il personale sta seguendo percorsi formativi mirati per il cumulo, bla bla bla...) di tutto questo però rimane traccia (protocollo della domanda e della risposta)...ci si impiega 2 minuti a compilare la domanda, io consiglio di farla..
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- lojacono
- Offline
- New Member
-
- Messaggi: 13
- Ringraziamenti ricevuti 1
Il contact center non prenota più, se non a catania, dove, accettata la prenotazione, se va bene, ti chiamano per dirti che non sono loro ad occuparsi del cumulo, bensì Caltagirone, che però non risponde.
Messi alle strette, se tu hai qualche informazione in più, chiamano loro Caltagirone, ti dicono che la tua pratica è in lavorazione o è stata inviata alla tua cassa privata e che non hai cosa andare a fare a Caltagirone, dove non sei prenotata e non ti ricevono e che forse le pratiche in cumulo torneranno alle sedi periferiche.
non ho parole.
se vuoi qualche news in più, contattami
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- factor55
-
- Offline
- Premium Member
-
- Messaggi: 116
- Ringraziamenti ricevuti 9
Tanti complimenti Bepi per la tua "testardaggine" (nuova parola per definire metodo per ottenere qualcosa che ci spetta per diritto) che ti ha permesso in tempi "brevi" di arrivare al traguardo agognato.bepi ha scritto: CIPAG ha ricevuto da INPS (ente dei miei ultimi versamenti) la mia domanda di pensione in Cumulo con nuova piattaforma Cumul, confermano validazione e restituzione ad INPS che possa procedere col pagamento entro 1 settimana di maggio p.v.
Da quello che ci fai capire mi sembra che la famigerata piattaforma per la lavorazione delle pratiche sia in funzione e perfettamente (?) funzionante e quindi spero che anche al Collegio di TREVISO al quale dovrò rivolgermi per
valutare la mia situazione,sia arrivata la buona novella.
Ancora tanti auguri per i tuo meritato riposo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.