× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

27/04/2018 12:25#52320 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
A tutti i colleghi farmacisti:
stamattina una funzionaria dell'Enpaf mi ha chiamato al cellulare, riferendomi che l'ente è pront a liquidare le pensioni, nel mio caso sono in attesa che l'Inps si faccia vivo e trasmetta la mia pratica.
Segnalo che il sottoscritto ha fatto domanda di pensione di vecchiaia con cumulo a novembre 2017, domanda fatta all'Inps quale ultimo ente di previdenza del sottoscritto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2018 12:21#52319 da lojacono
Risposta da lojacono al topic cumulo casse professionali
grazie del suggerimento, seguito anche da me.
Spero che diano una risposta corrispondente alle precedenti.
Non so se è un problema solo siciliano, ma non credo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2018 22:43#52302 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Fatta anche dal sottoscritto, vediamo cosa rispondono.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2018 20:47#52297 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

lojacono ha scritto: Faticoso raggiungere Caltagirone, spesso impossibile.
Il contact center non prenota più, se non a catania, dove, accettata la prenotazione, se va bene, ti chiamano per dirti che non sono loro ad occuparsi del cumulo, bensì Caltagirone, che però non risponde.
Messi alle strette, se tu hai qualche informazione in più, chiamano loro Caltagirone, ti dicono che la tua pratica è in lavorazione o è stata inviata alla tua cassa privata e che non hai cosa andare a fare a Caltagirone, dove non sei prenotata e non ti ricevono e che forse le pratiche in cumulo torneranno alle sedi periferiche.
non ho parole.
se vuoi qualche news in più, contattami


Ho utilizzato il servizio "Inps risponde" tramite il portale Inps.it e il PIN dispositivo, chiedendo il nome del funzionario che sta trattando la mia pratica ed i tempi di lavorazione. Con mia sorpresa hanno risposto dopo 3 giorni, anche se la risposta è stata evasiva (il personale sta seguendo percorsi formativi mirati per il cumulo, bla bla bla...) di tutto questo però rimane traccia (protocollo della domanda e della risposta)...ci si impiega 2 minuti a compilare la domanda, io consiglio di farla..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2018 19:49#52295 da lojacono
Risposta da lojacono al topic cumulo casse professionali
Faticoso raggiungere Caltagirone, spesso impossibile.
Il contact center non prenota più, se non a catania, dove, accettata la prenotazione, se va bene, ti chiamano per dirti che non sono loro ad occuparsi del cumulo, bensì Caltagirone, che però non risponde.
Messi alle strette, se tu hai qualche informazione in più, chiamano loro Caltagirone, ti dicono che la tua pratica è in lavorazione o è stata inviata alla tua cassa privata e che non hai cosa andare a fare a Caltagirone, dove non sei prenotata e non ti ricevono e che forse le pratiche in cumulo torneranno alle sedi periferiche.
non ho parole.
se vuoi qualche news in più, contattami

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2018 16:41#52289 da factor55
Risposta da factor55 al topic cumulo casse professionali

bepi ha scritto: CIPAG ha ricevuto da INPS (ente dei miei ultimi versamenti) la mia domanda di pensione in Cumulo con nuova piattaforma Cumul, confermano validazione e restituzione ad INPS che possa procedere col pagamento entro 1 settimana di maggio p.v.

Tanti complimenti Bepi per la tua "testardaggine" (nuova parola per definire metodo per ottenere qualcosa che ci spetta per diritto) che ti ha permesso in tempi "brevi" di arrivare al traguardo agognato.
Da quello che ci fai capire mi sembra che la famigerata piattaforma per la lavorazione delle pratiche sia in funzione e perfettamente (?) funzionante e quindi spero che anche al Collegio di TREVISO al quale dovrò rivolgermi per
valutare la mia situazione,sia arrivata la buona novella.
Ancora tanti auguri per i tuo meritato riposo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati