× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

26/04/2018 12:35#52282 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali

bepi ha scritto: CIPAG ha ricevuto da INPS (ente dei miei ultimi versamenti) la mia domanda di pensione in Cumulo con nuova piattaforma Cumul, confermano validazione e restituzione ad INPS che possa procedere col pagamento entro 1 settimana di maggio p.v.


Invito i magnifici coordinatori del forum a fare presente ai vertici ENPAM che come ci racconta BEPI che biisogna lavorare, non fare proclami, SIAMO I PRIMI SIAMO I PIU' BRAVI e poi non danno NESSUNA COMUNICAZIONE a nessuno . ma è così che và....spero che non andrà sempre così...sbugiardiamoli almeno un poco questi tromboni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2018 12:22#52281 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
CIPAG ha ricevuto da INPS (ente dei miei ultimi versamenti) la mia domanda di pensione in Cumulo con nuova piattaforma Cumul, confermano validazione e restituzione ad INPS che possa procedere col pagamento entro 1 settimana di maggio p.v.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2018 09:04#52262 da adriana dato
Risposta da adriana dato al topic cumulo casse professionali
Ho chiesto anche questo quando sono andata all'INPS e mi hanno risposto che verosimilmente non si occuperà più la sede di Caltagirone ma la sede di Catania, ma ancora non vi è nulla di ufficiale. Per la verità l'INPS è il prototipo della disorganizzazione. L'INPDAP da questo punto di vista funzionava meglio. Basta pensare che non esiste che tu possa prendere un appuntamento via internet o con numero verde, devi andare personalmente, e dopo ore di fila l'impiegato ti dà l'appuntamento, quindi chi ancora lavora perde mezza giornata solo per avere fissata una udienza. Non parliamo dello spreco di risorse umane che prendono solo appuntamenti e che invece potrebbero essere utilizzate per altro. Boeri invece di inviare buste arancione sprecando tempo e denaro pubblico perché non sta attento a come funziona il suo Ente? E' uno sgomento

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2018 19:48#52261 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Mi pare che liberi professionisti non ci siano ma forse questa informazione riguarda anche i dipendenti, ammesso che sia una informazione: da INPS oggi. Risposta personale verificata la situazione.

solo in questi ultimi giorni è stato firmato l’accordo con le Casse, che include anche la sua; appena le procedure lo consentiranno perché in questo momento sono in fase di realizzazione, la sua sarà tra le prime pensioni trasmesse dalla cassa e poi liquidata da Inps.

continuo a non sapere se aspetteranno la dichiarazione dei redditi o si muovono prima. Amen

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2018 09:36#52248 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali

kindman1951 ha scritto: Per bologna 2:
mi indichi cortesemente la pec della direzione centrale più opportuna per la pensione in cumulo? Grazie in anticipo.


indirizzi consigliati per messa in mora dal forum ed utilizzati per comunicare con inps
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ed il sito di competenza provinciale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2018 19:42#52242 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Scusami Adriana, quando andrai all'INPS di Catania, potresti chiedere se effettivamente tutte le pratiche della Sicilia sanno gestite dalla sede di Caltagirone, come prima si era detto. Anche per sapere quali sono i nostri interlocutori diretti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati