× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

23/04/2018 18:29#52238 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Per bologna 2:
mi indichi cortesemente la pec della direzione centrale più opportuna per la pensione in cumulo? Grazie in anticipo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2018 15:31#52233 da adriana dato
Risposta da adriana dato al topic cumulo casse professionali
Questa mattina mi sono recata all'INPS di Catania per sapere a che punto fosse la mia pratica. Dopo circa due ore sono stata ricevuta da una impiegata che non mi ha dato nessun aiuto se non darmi un appuntamento con chi si occupa di cumulo. Bene, mi son detta, qualcuno c'è che mi darà lumi e invece udite udite cosa mi risponde la povera impiegata : " Dottoressa, le do l'appuntamento per il 2 Maggio prima non posso perchè quelli che si occuperanno di cumulo sono tutti al corso per imparare". Questo è lo stato delle cose.Sono al corso per imparare. Ora io dico a Boeri e co. ma perchè gli impiegati non sono stati istruiti per tempo? Quindi abbiamo pazienza prima o poi si sbloccherà questa situazione, quello che mi chiedo è se è vero che sono state liquidate 9 pensioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2018 14:57#52232 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Al loro confronto le Tartarughe sono veloci come i Ghepardi ! :Ultim'ora | Previdenza


Cumulo pensioni, Cassa Ragionieri firma la convenzione con l'Inps


Già attiva l'area riservata per la previsione delle prestazioni Milano, 23 apr. - Il presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri Luigi Pagliuca ha sottoscritto la convenzione con l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per l'erogazione delle prestazioni in regime di cumulo. Sarà ora possibile avviare l'iter delle domande presentate dagli iscritti.

Nella nota di trasmissione all'Inps la Cnpr ha richiesto alcune integrazioni all'allegato tecnico relativo alla gestione informatica delle pensioni. E' attiva fin da oggi in area riservata la funzione di simulazione della pensione in cumulo che fornisce una previsione dell'importo della quota Cassa ragionieri di pensione. (nella foto: Luigi Pagliuca)
HAI CAPITO chiedono integrazioni.... ma cosa vogliono arrivare a ..NATALE ? :evil: :angry: :silly: :whistle:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2018 14:01#52230 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
ECCO TESTO DI QUANTO OGNI 4 GIORNI MANDO A ENPAM, TANTO PER ROMPERE, CERTO DI RISULTATI NULLI, TELEFONATE QUANDO POSSIBILE E SOPRATUTTO SE RISPONDONO


VENGO CON SOLLECITUDINE A CHIEDERE CORTESE RISCONTRO A RICHIESTA DI INDICATIVAMENTE TEMPI DI LAVORAZIONE DI MIA PRATICA DI PENSIONE IN CUMUL CHE COME RISULTA DA ALLEGATI GIA INSERITA DA DATA ANTECEDENTE AL 12/04/2018 SU PIATTAFORMA CUMUL DA INPS
ESSENDO RIPETO LA DOMANDA IN LAVORAZIONE DA OLTRE 13 MESI OLTRE 450 GIORNI ED ESSENDO A MEZZO STAMPA COMUNICATO CHE SONO IN LIQUIDAZIONE CERTA ALTRE ANALOGHE SITUAZIONI CHIEDO SOLO UNA CERTEZZA DI ESISTENZA E VERIDICITA' DI QUANTO AFFERMATO E DAL SINGOLO NON VERIFICABILE.
MASSIMO MELLONI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2018 13:47#52229 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
inps provinciale risponde solo se si sollecita contemporaneamente la direzione centrale (a mè è capitato più volte e quando indirizzo a tutte e due, sarà un caso rispondono anche abbastanza velocemente)
Vero muro di gomma cassa privata (ENPAM) non rispondono a PEC, al telefono ti danno informazioni dichiaratamente false o superate e quando li becchi in fallo ti dicono che ti faranno chiamare da superiore. Rimango in attesa di risposta è 15 giorni che INPS ha comunicato che attende pratica già su piattaforma CUMUL in attesa di rientro da cassa......in attesa......in attesa......in attesa... da soli 13 mesi (sopratutto senza risposte o un qualsiasi segno di vita intelligente dal mondo casse private)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2018 12:58#52227 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Oggi ho inviato seconda pec alla direzione provinciale inps di Genova chiedendo informazioni sullo stato della mia domanda di pensione con cumulo, citando la conferenza stampa del presidente Boeri nella quale si impegnava a liquidare le pensioni dal 20 aprile in poi. Naturalmente la mia cassa Enpaf ho contezza che abbia firmato la convenzione. Invito tutti a inondare di pec l'Inps !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati