× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

01/04/2018 09:00#51275 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
Buona Pasqua a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2018 07:19#51273 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Buona Pasqua!!!
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2018 21:45#51271 da Maurizio Cardi
Risposta da Maurizio Cardi al topic cumulo casse professionali
Abbiamo vinto la "battaglia" della convenzione spianando la strada - finalmente - alla liquidazione delle pensioni in cumulo.
E' stato bello lavorare in un clima di condivisione e avere l'opportunità di conoscere belle persone, con cui si sono creati inattesi rapporti di amicizia.
Tutti insieme, ognuno per la sua parte, abbiamo trasformato una situazione di solitudine ed impotenza, in un gruppo straordinariamente unito, dove ognuno ha messo quello che poteva, e siamo diventati così forti da assumere al ruolo di interlocutori di quegli enti previdenziali, che prima, da singoli, ci ignoravano.
Dobbiamo continuare a vigilare che non ci siano altre brutte sorprese e poi ci sarà da appoggiare le richieste degli iscritti a quegli enti (inps e 4 casse) che, in spregio alla legge, non riconoscono l'anzianità cumulata per il retributivo, nonchè l'assurda situazione dell'enasarco e, aggiungo, l'ente dei farmacisti, che prima incassa il riscatto di laurea e anni dopo non lo riconosce per il diritto.
Queste situazioni personalmente non mi riguardano, ma continuerò a dare il mio contributo, come sono sicuro tanti altri.
Intanto, Buona Pasqua a tutti
Ringraziano per il messaggio: Nicolett, Alekas, fogliaugo, Giorgi80

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2018 13:54#51266 da SEAN
Risposta da SEAN al topic cumulo casse professionali
Auguri per questa gioiosa Pasqua che ci ha visto risorgere dagli inferi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2018 12:35#51265 da erny53
Risposta da erny53 al topic cumulo casse professionali
Mi associo anch'io agli auguri di Buona Pasqua per tutti i compagni di (s)ventura del comitato e in particolare per il nostro presidente e per tutti quanti si sono prodigati. Detto questo vorrei confermare che le domande in cumulo presentate all' INPS sono vengono accolte e congelate in attesa di essere processate... Io personalmente l'ho fatta per via telematica al sito INPS predisposto ( occorre il PIN dispositivo ) senza l'ausilio di alcun patronato, credetemi è di una banalità estrema.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2018 09:11#51264 da Gabrios
Risposta da Gabrios al topic cumulo casse professionali
Innanzitutto Buona Pasqua a tutti. Ho fatto recentemente la domanda in cumulo tramite patronato e l’Inps non solo l’ha accettata ma mi hanno anche telefonato per dirmi che erano in attesa dello sbroglio della situazione con le casse e di una direttiva di conferma dalla loro direzione di Roma. Il mio pensionamento dovrebbe decorrere dal primo di giugno .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati