× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

03/04/2018 10:54#51312 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
per quello che riguarda il pagamento all'INPS la pratica risulta ancora "in lavorazione" non hanno ricevuto nessuna comunicazione da Roma (enpam tutto a posto da novembre 2017 come da loro asserzione, addirittura già contabilizzato circa ammontare pensione- domanda 23 marzo 2017 SIG!!!)
non è come lo storico 8 settembre la guerra è terminata ma non cambia nulla e continua lo stesso tutto come prima? (circa come senso)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2018 10:45#51311 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Ah ok quello che fanno valere per la misura ma non per il diritto Guarda ora sto andando a festeggiare la mamma che compie 91 anni ci sto facendo un pensiero ma dovrei tirarmi dietro mio marito e poi dovrei partire in mattinata perchè al venerdi ho il corso che mi hanno spostato come date dal giovedi al venerdi :cheer: Vedo in questi giorni e poi vi so dire ,grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2018 10:34#51309 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto: Buongiorno a tutti ! :lol: Nicolett per cortesia puoi esplicitare meglio sul punto :"..Vorremmo anche affrontare alcune criticità in merito ad Enpaf (farmacisti)" ...starei già tremando di cosa si tratta , brevemente ma ti prego rispondimi. :woohoo:


Farma, è la questione del vostro riscatto anni di laurea, più volte riportato dai colleghi farmacisti...ne parleremo diffusamente, tu ci sarai?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2018 10:23#51307 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Buongiorno a tutti ! :lol: Nicolett per cortesia puoi esplicitare meglio sul punto :"..Vorremmo anche affrontare alcune criticità in merito ad Enpaf (farmacisti)" ...starei già tremando di cosa si tratta , brevemente ma ti prego rispondimi. :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2018 10:15 - 03/04/2018 10:25#51305 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
Stamattina di buon ora ho parlato con una funzionaria dell'INPS; è la solita che si occupa della mia domanda di cumulo da quando l'ho presentata nel lontano Novembre 2017 (peraltro si tratta di una persona molto gentile e disponibile).
Le ho chiesto se finalmente poteva lavorare la mia pratica, vista l'avvenuta firma della convenzione tra INPS ed ENPAM.
Sempre gentilmente, ma con fermezza, mi ha ribadito che senza disposizioni interne, da parte dei Suoi superiori che specifichino tutti i dettagli operativi Lei non può procedere. Mi ha invitato a pazientare ancora ... !!!???
Ma le prime domande non dovevano essere liquidate prima di Pasqua e pagate entro il 20 Aprile?
Cosa aspetta la Dottoressa Di Michele (Direttore dell'INPS) a dare queste disposizioni operative a tutte le sedi INPS periferiche???? Non è ancora passato abbastanza tempo? O forse è necessario che prima tutte le casse firmino? E se qualcuna impiega ancora qualche mese prima di firmare, tutte le altre devono aspettare???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2018 10:14#51304 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Spero che sia stata una serena Pasqua per tutti, dopo mesi di tribolazioni ne avevamo bisogno :-) ...volevo informarvi che sabato 14 aprile terremo la nostra 3a assemblea nazionale, presso il centro congressi Cavour (100 metri dalla stazione Termini) con inizio alle 14,30. Non sarà solo un'occasione per festeggiare l'avvio del sospiratissimo cumulo gratuito..
Il direttivo ha lavorato anche negli ultimi giorni; come sapete questo nuovo istituto previdenziale pone alcune criticità in merito soprattutto ai criteri di calcolo che sia mamma Inps che alcune casse "trasformiste" hanno tentato di sabotare. Abbiamo intrapreso rapporti di collaborazione con studi legali di provata esperienza con cui stiamo definendo apposite convenzioni, al fine di spuntare condizioni di particolare favore per gli iscritti al comitato. Sabato 14 parleremo soprattutto di questo, ma mi preme sottolineare che ci occuperemo anche dei colleghi più penalizzati nel panorama delle casse professionali, su tutti gli iscritti all'Enasarco, a cui dedicheremo un'attenzione particolare. Vorremmo anche affrontare alcune criticità in merito ad Enpaf (farmacisti) e vi prego di suggerire altre tematiche da sviluppare nell'incontro.
Altro argomento che tratteremo è anche quello della costituzione in Associazione no profit, che ci consentirà di essere soggetto giuridicamente riconosciuto e che ci farà fare un salto di qualità nelle future azioni che andremo ad intraprendere (prima fra tutte la firma delle convenzioni di cui sopra).
Sul sito www.cumuloecasseprofessionali.it troverete il form di adesione (Maurizio lo sta aggiornando proprio in questi minuti) abbiamo anche trovato una struttura alberghiera a due passi da Termini e dal centro congressi Cavour, 4 stelle a poco più di 60 euro (doppia o matrimoniale colazione inclusa) per chi volesse passare un week end a Roma, quale migliore occasione! E' prevista anche la possibilità di un buon pranzo alle 13,00 dove mangiammo (ottimamente) il 13 gennaio con 10 euro. Non mancate, ogni assemblea è stata una bella occasione di crescita del comitato! :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati