× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

06/01/2018 11:25#47080 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Vorrei ricordare a tutti che sabato 13 la nostra assemblea inizia alle ore 14,30 presso il Centro Congressi Cavour, a 200 metri dalla stazione Termini, e che alle 13 chi volesse partecipare ad un pranzo leggero (10 Euro) può unirsi ad un gruppo (siamo a 18 finora)...dare la propria adesione all'assemblea compilando il form presente sulla home page del nostro sito www.cumuloecasseprofessionali.it ..per il pranzo contattatemi o sul gruppo w.a. o direttamente sul cell 327.6140024, possibilmente entro lunedì-martedì

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 18:48#47066 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

bologna2 ha scritto: alekas, la "ricevuta" della pec ha valore legale come protocollo. Ripeto non sei sola ed oramai si è allo sfinimento o alla ribellione (se fosse possibile ma contro chi? inps casse mutua politici uscieri ecc ecc)


La pec l'ho mandata alla cassa, e la cassa all'Inps: ma io non ho dati tipo un numero di protocollo o la copia della pec della cassa all'Inps.
Ho estorto le informazioni in diverse telefonate, se no non saprei neanche che stanno comunicando (il che mi rassicura, ma mi fa rabbia: come si permettono di non informare me???)
Tra l'altro avevo chiesto la totalizzazione e si erano "persi" la mia domanda.... !!

Come faccio a mettere in mora l'Inps se non ho dati certi tipo un protocollo?!?
In realtà l'ho fatto lo stesso ho scritto una pec chiedendo la liquidazione della pensione entro 30 gg e il calcolo di quanto dovuto, arretrati e interessi al più presto.

Comunque i due anni di attesa della totalizzazione senza risposte sono stati peggio di ora, ora ci siete voi!!!
Però sono 3 anni di battaglie kafkiane...

Vado a preparare la scopa, ho un vagone di carbone per Boeri (e il vice presidente della mia Cassa) e una cassa di dolcetti per Marco e tutti gli amici del Comitato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 18:21#47064 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
alekas, la "ricevuta" della pec ha valore legale come protocollo. Ripeto non sei sola ed oramai si è allo sfinimento o alla ribellione (se fosse possibile ma contro chi? inps casse mutua politici uscieri ecc ecc)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 17:01#47061 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
giusto per aggiungere qualche informazione. E chiederne.

Vorrei mettermi nelle condizioni di poter agire legalmente se sabato prossimo troverete un modo per farlo. Sono 8 mesi che aspetto la pensione e i danni economici - e non solo - ci sono anche se come libera professionista non ho né dimissioni né TFR.
Sono 8 mesi di soldi a cui avevo diritto che non ho visto e debiti che dovrò coprire.
8 mesi di lavoro senza sapere se e quando potrò riorganizzare la mia vita (e quella dei miei assistiti: non è che posso chiudere lo studio e andarmene tanto facilmente!!! )
Onestamente non credo porterò a casa niente di più che gli arretrati, ma minacciare almeno posso farlo

1. ho inviato l'ennesima pec alla cassa psicologi con domande sulla mia richiesta di pensione (chi se ne occupa, con che ufficio Inps ecc) con minaccia di adire le vie legali civili e penali (non è una cattiva idea!). Tanto non rispondono.
2. ho provato a contattare Inps: il 30 novembre mi avevano risposto che stavano mandando i miei documenti alla cassa: ma cosa fanno se li mandano avanti e indietro??
ma al telefono mi è stato detto che:
- non vede altro che quello che vedo io cioè niente: non c'è tracca della mia domanda sul sito Inps
- l'agenda per gli appuntamenti a milano è chiusa da 3 mesi.
- di andare in ufficio (dove non sanno mai niente, ma riproverò lunedì).

Ho visto la lettera di messa in mora ma non saprei come usarla dato che non ho un numero di protocollo né una comunicazione ufficiale che la mia domanda esista né chi se ne occupa. Posso inviarla ugualmente?
Posso minacciare una denuncia per omissione di atti di ufficio?
.
Non potrò essere a Roma (lavoro e anche i costi di spostamento sono un problema), ma spero che troverete qualche strada percorribile... anche essere qui a leggervi fa sentire meno sola ed è un sollievo.

Qualcuno a milano ha chiesto e ottenuto un appuntamento recentemente?

Sarà che sono preoccupata dagli impegni questa notte ma sono davvero stanca... Buona befana a tutti, sperando che sia benefica.... :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 15:25#47057 da Abdalonimus
Risposta da Abdalonimus al topic cumulo casse professionali
Caro Marco,

non ce l'ho in particolare con Poletti (e di certo non mi importa nulla di difendere Padoan) ma penso che sapere chi sono i nostri veri avversari sia utile per schiarire le idee.

Ti ricordo pertanto l'incipit della circolare INPS 140 '... Con la presente circolare, acquisito il nulla osta del Ministero del lavoro e delle politiche sociali di cui alla nota n. 7027 del 9 ottobre 2017...'

Questo per rendere chiaro a tutti da dove viene la copertura politica all'INPS in questa vicenda.

Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 15:08#47056 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

erny53 ha scritto: Salve a tutti,
volevo comunicare che oggi ho inviato lettere di messa in mora all' Inps e a tutti gli altri attori di questa ignobile tragicommedia/farsa.
Ho 64 anni e 1/2, ex medico ospedaliero con 41 anni e quasi 12 mesi con INPS e 14 mesi non coincidenti con ENPAM ( no quota A ).
Presentata domanda di pensione con cumulo il 20 ottobre US e in quiescenza dal 20 novembre.
Comprendo che la mia è una situazione abbastanza semplice, vista la preponderanza di anni con INPS ( fra l'altro con oltre 18 anni ante '95 ) ma come tutti voi sono in attesa che ci venga riconosciuto un sacrosanto diritto e sono sconcertato che gli enti preposti, che esistono e che sono pagati per far valere un diritto costituzionale si permettano di dilatare i tempi per una risoluzione definitiva di questa assurda vicenda.
Speriamo che entro questo mese si arrivi ad una conclusione.


Viviamo in un Paese che è stato la culla del diritto...in merito alla nostra vicenda gli Enti coinvolti perseguono impunemente una condotta assolutamente inaccettabile. Dipende solo da noi, vista la latitanza del ministero vigilante (leggi Poletti, ma anche Padoan...) mettergli ansia...la Magistratura ha autonomia di giudizio, saprà valutare anche i danni pregressi, tra di noi ci sono colleghi senza introiti da 10 mesi (oltre al c.d. "danno da "perdita di chance", in altre parole le nostre vite sono state pesantemente condizionale da questo indegno stallo)....il 13 a Roma tireremo le dovute conclusioni per ristabilire un pò di Giustizia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati