× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

05/01/2018 12:18#47038 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
bepi non è nuova perchè è pari pari lo stesso articolo postato sù Pensionioggi.it il giorno 3 sono solo in ritardo di 48 ore , sono lenti anche a copiare sù LIBERO ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 11:58#47037 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
LIBERO oggi; nessuna nuova, ma tutti incazzati !! Boeri preoccupato per le diffide.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 11:48#47034 da beniamino mastroserio
Risposta da beniamino mastroserio al topic cumulo casse professionali
Scusa Leone a quale indirizzo pec hai fatto la richiesta? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 10:25#47024 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
come confermato da alcuni "colleghi di sventura" esiste INCOMUNICABILITA' ISTITUZIONALIZZATA fra casse private e inps che volutamente non vogliono avere rapporti a volte le casse anche con patronati a loro non graditi. Il perché è chiaro, se si scoperchia il pentolone i vari "investimenti" in alberghi non d'oro ma di platino ed altre amenità con i nostri soldi "forse" sarebbe più duro fare passare per utili alla cassa. D'altra parte inps dà colpa alle casse di sue volute disfunzioni e ignavia istituzionali.
Consiglio di fare protocollare qualsiasi richiesta o consegna documenti senza farli passare da contatti diretti fra altri, per informazione mi è stato richiesto per tre volte documenti di riscatto anni studio perché non risultavano agli archivi inps-inadel-inpdap-ex ausl-ex ente ospedaliero ecc ecc ecc a richiesta formale di mettere per iscritto durante appuntamento con direttore provinciale inps quanto affermato altrimenti per cacciarmi avrebbero dovuto chiamare la forza pubblica ed io avrei chiamato i giornalisti......dopo 45 minuti di attesa si è sistemata la questione che andava avanti da circa 3 anni.
Ma non si può sempre e soprattutto non si ha voglia di combattere sempre con questi ottusi e voluti ignoranti burocrati non è bello sapere che tanti altri sono nelle stesse condizioni ma almeno in questo forum ci si sente meno soli a lottare contro i mulini a vento

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 10:22#47023 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Alekas ha scritto: mi è arrivata la richiesta di firmare questa petizione. (Liquidazione differita) che ho firmato anche se non mi riguarda visto che laliquidazione ai liberi professionisti non la da nessuno!

Direi persona da contattare e problema da tenere presente

www.change.org/p/eliminiamo-la-penalizza..._or_share?share=true


Alessandra, anch'io ho firmato....è importante farlo in tanti soprattutto per un motivo: far conoscere il nostro comitato, infatti nel commento ho parlato della nostra esistenza e del nostro sito web, spero che i tanti che firmeranno leggeranno i nostri messaggi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 09:13#47017 da dottarena
Risposta da dottarena al topic cumulo casse professionali
la mail inviata da me ieri ad Oliveti :

Francesca Arena <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
04/01/2018

a presidenza ENPAM

buon giorno Presidente Oliveti,
mi creda sono molto mortificata perchè ritengo di disturbarLa nuovamente, ma mi creda è con molta sofferenza che mi permetto di ricordarLe che per noi che aspettiamo la CONVENZIONE CASSE PROFESSIONALI - INPS è davvero importante avere un segnale di buona volontà da Voi Adepp.
Il 13 gennaio a Roma Centro Congressi Cavour si terrà una riunione del Comitato da noi formato spontaneamente ( sono circa 700 i professionisti iscritti ) che si propone di seguire l'iter per l'applicazione della legge sul Cumulo dei contributi pensionistici .
Dopo la circolare INPS 140 di ottobre scorso si è fermato tutto ! almeno in apparenza. Molti colleghi versano in situazioni economiche precarie, e non si può dire loro che siano stati avventati nell'aver richiesto il pensionamenteo ! Una Legge dello Stato c'è e deve essere applicata.
Dottore la prego si metta nei panni di chi aspetta senza stipendio e pensione ........... se non fossero stati costretti da diverse situazioni PESANTI nessuno si sarebbe cacciato in questo bel guaio.
Certa della Sua attenzione , la saluto caramente e le auguro Buon Anno
Francesca Arena

Patetica ? a volte basta poco , mi è già successo, per smuovere le montagne !
Almeno ha capito che gli manderò una mail ogni 15gg, sicuro .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati