× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

05/01/2018 14:15#47051 da sus
Risposta da sus al topic cumulo casse professionali
no anche per me è così, medico del territorio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 13:52#47046 da erny53
Risposta da erny53 al topic cumulo casse professionali
Salve a tutti,
volevo comunicare che oggi ho inviato lettere di messa in mora all' Inps e a tutti gli altri attori di questa ignobile tragicommedia/farsa.
Ho 64 anni e 1/2, ex medico ospedaliero con 41 anni e quasi 12 mesi con INPS e 14 mesi non coincidenti con ENPAM ( no quota A ).
Presentata domanda di pensione con cumulo il 20 ottobre US e in quiescenza dal 20 novembre.
Comprendo che la mia è una situazione abbastanza semplice, vista la preponderanza di anni con INPS ( fra l'altro con oltre 18 anni ante '95 ) ma come tutti voi sono in attesa che ci venga riconosciuto un sacrosanto diritto e sono sconcertato che gli enti preposti, che esistono e che sono pagati per far valere un diritto costituzionale si permettano di dilatare i tempi per una risoluzione definitiva di questa assurda vicenda.
Speriamo che entro questo mese si arrivi ad una conclusione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 13:09#47044 da medfcara
Risposta da medfcara al topic cumulo casse professionali
No, anche io ho rilevato i dati anche sul
Sito dell’INPS, già da diversi mesi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 13:07#47043 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
caro physocarpus assolutamente no, a me da maggio hanno anche fatto il conteggio di quanto mi spetta mensilmente, ora da inps, poi da enpam, e se continuo versamenti fino a 68 ed oltre; quindi manca solo VOLONTA' di rispettare leggi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 12:46#47040 da Physocarpus
Risposta da Physocarpus al topic cumulo casse professionali
A proposito di incomunicabilità tra INPS e Casse Private, per la precisione io devo dire che sono riuscito ad accedere al mio estratto conto integrato del INPS e ho visto che risultano anche gli anni di iscrizione all'ENPAM sia per la quota A che per la quota B.
Quindi, almeno per i medici ospedalieri, sono in possesso di tutto ciò di cui avrebbero bisogno.
La mia è una eccezione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 12:24#47039 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali

beniamino mastroserio ha scritto: Scusa Leone a quale indirizzo pec hai fatto la

richiesta? Grazie


Buongiorno le mando in allegato il suo estratto integrato.
Cordiali saluti

Questo è un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) inviato dall'INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale). Per rispondere a questo messaggio è necessario disporre di una casella di Posta Elettronica Certificata. Eventuali messaggi inviati a indirizzi PEC dell'INPS da caselle di posta elettronica ordinaria (non certificata) verranno rifiutati dal sistema.
***** TESTO ORIGINALE *****


Mittente: [email protected]
Data di ricezione gestore PEC: 03/01/2018 14.54.06
Data di ricezione INPS: 03/01/2018 15.02.50


Buongiorno,
vorrei,cortesemente, che mi si inviasse URGENTEMENTE il mio estratto conto integrato. che malgrado sono anni che ne scrivete,ultimamente con circolare n°4 del 11 Gennaio 2017, a tutt'oggi non mi è ancora possibile consultare e/o scaricare. quando so di conoscenti che sono oltre cinque anni che ne possono usufruire.
gradirei una cortese risposta. meglio ancora se corredata di detto documento.
saluti
P............
ps
il mio c.f è LLL.......................

l'ho mandato a Inps pensione centrale, Inps zona di competenza, e per conoscenza Ministero del lavoro
mi è arrivato nel giro di 24ore.
Ringraziano per il messaggio: beniamino mastroserio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati