× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

22/11/2017 13:27#44867 da Franco01
Risposta da Franco01 al topic cumulo casse professionali
Mi spiace Nicolett ma nn sono proprio in grado di scrivere o fare specchietti. Sono del tutto ignorante nella materia che tratta il forum. Quel poco che so l'ho imparato da Voi. Pensa che nn riesco a fare una simulazione della mia pensione e nn ho trovato nessuno in grado di farlo: Ne CAF ne INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 10:25#44848 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Anco, Franco e abda...io aggiungo un'altra idea: connettetevi tra voi 3 (anche con un mini gruppo whatsapp) ed elaborate un testo comune...sarebbe utilissimo fare uno specchietto che indicasse i sistemi di calcolo per anzianità e vecchiaia di ciascuna cassa, asterisco sulle recenti modifiche...lo potremmo spedire ai giornali ( questo SI lo pubblicherebbero) e lo metteremno sul nostro sito!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 09:42 - 22/11/2017 09:44#44844 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Io manderei una copia della lettera anche ad Altroconsumo (magari da pubblicare sulla testata "Soldi & Diritti") . Sono socio di Altroconsumo e spesso vi trovo articoli molto aggiornati a difesa dei consumatori.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 09:28#44843 da Franco01
Risposta da Franco01 al topic cumulo casse professionali
Grazie nicolet. Conosco il lavoro che avete fatto. Mi sembrava questo un momento topico con gli enti previdenziali in fermento. La lettera la farei io ma, come avrete notato, sono alquanto sgrammaticato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 09:13#44842 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Abda e Franco, confermo la bontà dell'idea, nei modi e nei contenuti espressi da Abda...è stato già fatto almeno 3 volte nei mesi passati, quando "stavamo peggio" cioè non sapevamo quando sarebbe uscita la circolare (ricordiamoci che per 7 mesi abbiamo brancolato nell'incertezza totale e nell'immobilismo più scabdaloso)...articoli su articoli inviati a tutte le testate e alle organizzazioni sindacali, senza avere il minimo riscontro, la cortina mediatica è stata impenetrabile e la disinformazione e il depistaggio ampiamente perseguiti...tutto ciò non toglie valore ad altri tentativi di rappresentare il nostro attuale disagio (che cmq non è paragonabile a quello di giugno-luglio, quando nacque il comitato)...abda, te la senti di buttare giù 2 cartelle?
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 07:52#44836 da Franco01
Risposta da Franco01 al topic cumulo casse professionali
Inoltre l'articolo potrebbe mettere in guardia gli enti che intendono mettere in atto giochetti per disattendere le norme sul cumulo, facendoli sentire il peso della nostra presenza e la ferma volontà di intraprendere tutte le azioni legali per ristabilire la corretta applicazione delle norme.
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati