× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

02/11/2017 20:06#43769 da marzia marrai
Risposta da marzia marrai al topic cumulo casse professionali
Si ...in tearia e' cosi' ....in protica pero' le ferie vengono tollerate....io spero di uscire a fine gennaio....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 19:24#43767 da sus
Risposta da sus al topic cumulo casse professionali
cusa in questi 3 mesi se prendi ferie o malattia mi hanno detto che si sposta la data delle dimissioni, è vero?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 18:50#43762 da marzia marrai
Risposta da marzia marrai al topic cumulo casse professionali
Fatta oggi domanda di pensione al patronato....e' andato tutto liscio....ora daro' le dimissioni per il 28 febbraio.L' azienda asl mi ha detto che devo dare i tre mesi di preavviso senza se e senza ma.....alle mie rimostranze hanno risposto che io ho il diritto di chiedere L' esonero ma loro hanno facolta' di dirmi no.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 10:27#43726 da Mar53
Risposta da Mar53 al topic cumulo casse professionali
Sul sito :
www.cumuloecasseprofessionali.it/

è visibile e scaricabile la circolare ENPAM sul cumulo contributivo gratuito del 30/10/2017:

Cumulo contributivo dei periodi non coincidenti
(Legge 228/2012 art. 1 comma 239 e ss., modificata dalla Legge 232/2016, art. 1 commi 195 -198)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 09:34#43722 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
E oggi alle 16 il solito incontro fatto di bla, bla, bla ma alla fone non cavano un ragno dal buco 'sti collusi :( :angry: Le ultime notizie sulla riforma pensioni, [VIDEO] ad oggi, giovedì 2 novembre 2017, sono relative all'incontro odierno Governo-sindacati per discutere delle questioni previdenziali che riguardano l'approvazione della Legge di Bilancio 2018: in cima all'ordine del giorno, l'argomento relativo all'aumento dell'età pensionabile in relazione alla speranza di vita. Ci occuperemo, inoltre, delle ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente dell'Inps, Tito Boeri, in merito ai lavori gravosi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2017 22:16#43696 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
Per Adriana. La convenzione consiste nel passaggio dei soldi relativi ai contributi versati alla cassa che l'ENPAM dovrebbe passare all'INPS per permetterle di pagare la pensione completa di tutte le quote. Per questo l'ENPAM si lamenta del fatto di fare la parte dell'esattore per conto dell'INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati