× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

19/08/2017 17:58 - 19/08/2017 18:00#40364 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Nicolett, ti ho inviato i miei dati con un SMS al numero 33466........ Fammi sapere se li hai ricevuti. Buone ferie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2017 17:14#40363 da lipe55
Risposta da lipe55 al topic cumulo casse professionali
L' E.N.P.A.V. informa i propri iscritti di aver scritto all' I.N.P.S. sostanzialmente sollecitandolo ad applicare la legge sul cumulo ma, comprensibilmente, non rende noto il contenuto della lettera. Mi sembra comunque un bel passo avanti, soprattutto da parte di una Cassa,nell' intento di porre termine ad un' attesa che dura ormai da quasi otto mesi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2017 15:38#40360 da Conforti2
Risposta da Conforti2 al topic cumulo casse professionali
Si può pubblicare questa lettera?.....
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2017 14:25#40359 da lipe55
Risposta da lipe55 al topic cumulo casse professionali
L' E.N.P.A.V. sollecita l'I.N.P.S. ad applicare la legge; infatti, sul suo sito, laddove fornisce chiarimenti in merito al cumulo gratuito della contribuzione, all' ultimo periodo si legge testualmente:" L' E.N.P.A.V. in questa fase ha attivato un intervento concreto per tutelare i veterinari che, avendo presentato domanda di pensione, a breve rischiano di restare senza retribuzione e senza pensione, pur avendone il diritto. Ha infatti scritto direttamente e formalmente all' I.N.P.S. evidenziando che non rende possibile l' esercizio di un diritto da parte di un cittadino ed impedisce ad altro Ente di previdenza di dar seguito alla procedura amministrativa prevista da una legge. Ha chiesto di avere risposte in merito."

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2017 11:48#40354 da gullit
Risposta da gullit al topic cumulo casse professionali
buona vacanza marco
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2017 10:07#40353 da Brulatti
Risposta da Brulatti al topic cumulo casse professionali
Ho scritto una mail sia al presidente delle' OdM di Bologna sia al presidente dell'ENPAM, per conoscere esattamente qual' è la posizione ufficiale sia della cassa sia dell' ordine; visto che siamo così tanti medici iscritti, penso che sarebbe utile che tutti scrivessero: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati